Toscana in lutto, muore un noto esponente della cultura e personaggio storico di spicco. Un dramma per l’intero comunità. I dettagli.
Tutta la Toscana è in lutto per la scomparsa di un grande personaggio della nostra epoca. Un uomo dedito alla cultura, un amante della musica – il jazz in particolare. Uno scrittore e un giornalista pieno di talento. Se na va un pezzo di mondo – così è stata commentata la sua dipartita.
Un fulmine a ciel sereno per chi ha avuto il privilegio e l’onore di conoscere Giancarlo Sartori, detto Afo. Tante le parole di cordoglio e di vicinanza una volta appresa la notizia. Con lui ci lascia una pietra miliare del nostro tempo. Una colonna portante della società.
Tutta la Toscana in lutto per la scomparsa di Giancarlo Sartori. Ultimo saluto ad Afo
Scomparso all’età di 82 anni Giancarlo Sartori. Nato a Pisa nel 1940, è stato un grande scrittore e giornalista. Appassionato di musica, fu un cultore del jazz. Grande conoscitore del sound afro – americano, fu tra i primi a farlo conoscere in Italia.
La notizia della sua morte è stata devastante per tutta la Toscana, in particolare per la sua città natale che lo ricorda come un grande uomo. Definito un uomo di altri tempi, schietto e sincero. Una personalità che ha lasciato il segno, il marchio del suo essere così diverso dagli altri.
Tanti, tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia. Ancor di più le parole di apprezzamento e di stima nei confronti di Afo, così era solito farsi chiamare. Il suo racconto è stato la più vasta narrazione dell’universo umano – queste le parole di uno dei suoi più cari amici.
Giancarlo Sartori non è stato solo un grande giornalista, ma anche un eccelso scrittore. Molto legato alla sua terra, ha dedicato diversi scritti a Pisa. Tra i tanti ricordiamo Pisa, per esempio e Gente di Pisa – conditi sempre dal suo immenso amore per la musica.
LEGGI ANCHE –> Femminicidio, uomo soffoca la compagna e si taglia le vene: l’orrore senza motivo apparente. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Papa Francesco, la diagnosi medica preoccupa il Vaticano: Pregate per me
Un grande giornalista, un grande uomo, ci ha lasciati. Buon viaggio Afo Sartori – queste le toccanti parole di una delle Fondazioni culturali vicine a Giancarlo. Tutta la vicinanza in un momento così difficile.