Elisir di lunga vita, i segreti della longevità: alimentazione e sane abitudini

Elisir di longevità caratterizzata dal buon comportamento nella vita. Tutto f parte di un piano segnato dall’armonia tra mente e corpo.

Elisir anziani centenari
Elisir (pixabay)

E’ il desiderio di tutti vivere fino a 120 anni. L’elisir di lunga vita esiste e ce lo suggerisce suor André che di anni ne ha ben 118. E’ la nonna del mondo, la più longeva. La religiosa francese ha voluto condividere i suoi segreti.

Suor André è una donna molto semplice. Una mente lucida e con il rosario in mano da moltissimi anni. Una vita piena di ostacoli che ha affrontato con grande fede e fiducia nel prossimo. E’ nata nel secolo scorso.

La donna detentrice del record si concede amabilmente alle interviste. E’ a conoscenza della sua età che avanza e detta appunti su come interagire con gli eventi e con le compagnie che la vita pone avanti.

Elisir di lunga vita, le confessioni della suora sulla sua longevità

Non esistono ricette magiche, c’è bisogno solo di avere una vita il più equilibrata possibile. Senza eccessi e senza cadere in tentazione. L’amore, la perseveranza e l’altruismo sono doti da attuare in tutti i campi che il destino pone avanti ad ognuno di noi.

l'elisir di lunga vita
l’elisir(instagram)

Suor André definisce l’accumulo degli anni che si porta sulle spalle, moderato. Parte dal consigliare una buona alimentazione che sta alla base di tutto. A tavola vanno portati cibi contenenti molti antiossidanti.

Tante verdure cucinate nei modi più svariati ricchi di vitamine. Frutta lontano dai pasti seguendo la stagionalità. Poca carne e preferire quella bianca più digeribile. Molte zuppe invernali che scaldano il palato e il cuore.

Ogni tanto concedersi un peccato di gola per sanare un po’ di sano egoismo. Un pezzo di cioccolato oppure un mezzo calice di vino rosso che fa sempre buon sangue. Ove possibile i pasti vanno condivisi in compagnia.

Stare con gli altri allenta lo stress e favorisce il buonumore. Tra una forchettata e un’altra, una battuta o un discorso leggero, giova a tutta la compagnia. Portare a tavola la propria personalità senza ritegno.

LEGGI ANCHE–>Lavatrice fuori uso e scarpe da pulire? C’è un metodo alternativo che fa al caso tuo

LEGGI ANCHE–>Italia, preziosa scoperta archeologica. Riemerso un sito della preistoria

Essere se stessi favorisce l’autostima. In ultimo non dimenticare che la vita è un dono e va preservata. La suora francese raccomanda di amare se stessi sempre e di affidarsi a un ente superiore in base alle proprie vocazioni.

Gestione cookie