Anche quest’anno, come sempre, ci sono alcuni colori in particolare e una forma che spopolerà durante i prossimi mesi caldi.
I mesi estivi, per la stragrande maggioranza di noi, sono certamente sinonimo di relax, vacanze e, perché no?, di tintarella. Insomma, un periodo dell’anno preferito da tante persone e un’occasione per esplorare nuove mete o semplicemente per godersi dei momenti sotto al sole.
Per di più, si tratta di giorni in cui si riprendono in mano i capi di abbigliamento leggeri che più amiamo del nostro guardaroba oppure in cui si acquistano vestitini, top, i cosiddetti hot pants, e tanto altro.
Per quanto riguarda l’universo delle calzature, beh, limitiamoci a dire che se indosserete scarpe caratterizzata da platform e plateau con dei tacchi vertiginosi di sicuro non sarete in errore.
Tuttavia, come da titolo, stavolta, vorremmo maggiormente soffermarci su quello che dovrà essere il destino delle vostre mani. Eh sì, perché, con il sole e le alte temperature, si ha voglia di splendere e prende necessariamente tutto colore.
Allora, in questo caso, non possono di certo essere da meno nemmeno le unghie. Ricordate che, prima di essere una moda, la cura di questa parte del nostro corpo dà sicuramente una sensazione di ordine ed eleganza.
I colori e la forma da preferire
Per questo motivo, quindi, non bisognerebbe tralasciare questo dettaglio. Ma, nel caso siate delle fashion victim, allora, vi conviene continuare a leggere per sapere quali sono le nuove tendenze.
Prima di tutto, nel periodo primavera-estate non possono mancare i fiori, così le nail art si ispirano proprio a loro grazie a dei motivi floreali. Questo, però, è un classico. Le vera novità sono altre.
In pratica, come si è visto, molte influencer stanno sfoggiando quello che viene chiamato lo swirl multicolor, cioè, in poche parole, un disegno della forma di un vortice di un colore diverso su ogni unghia.
Ma poi ancora fa il suo ritorno sicuramente l’opalescente che si realizza grazie alla stesura di un top coat cangiante. In effetti, a differenza del già menzionato swirl, non dovrebbe essere molto complicato nemmeno per chi non ha una grande dimestichezza in materia.
LEGGI ANCHE –> Elisir di lunga vita, i segreti della longevità: alimentazione e sane abitudini
LEGGI ANCHE –> Le otto specie di pesci da evitare se non vuoi rischiare di mangiare sostanze nocive
Non dimenticatevi anche che il bianco gesso, il blu e l’azzurro sono di certo ok per questa estate 2022. Per finire, per quanto riguarda la forma, pare proprio che sarà quella corta e squadrata a fare da protagonista.