Si è scoperto finalmente da dove provengono i prodotti a basso costo della nota catena della grande distribuzione. La vera natura dei prodotti Lidl stupisce.
Oggi la catena di supermercati di origine tedesca è tra le più diffuse e anche amate nel nostro Paese, grazie ai prezzi molto bassi che consentono di fare una spesa di tutto rispetto senza spendere uno sproposito.
Fondata nel 1932 da Josef Schwarz in Germania, inizialmente commerciava solo in alimentari. E’ a partire dal 1977 che il figlio Dieter decide di trasformarla con la formula del discount, iniziando ad aprire altri punti vendita, ben 33 solo in quell’anno. A partire dal 1994, quindi, è partita l’espansione anche al di fuori dei confini tedeschi. Attualmente esistono 13.000 supermercati in tutto il mondo.
il successo di Lidl è dovuto ai prezzi decisamente competitivi e alle offerte che ogni tre giorni i clienti possono trovare anche su prodotti non alimentari, che spaziano dagli elettrodomestici agli abiti.
La catena, essendo un discount, ha sue marche ben precise e spesso si commette l’errore di pensare che a un basso prezzo corrisponda un’altrettanta bassa qualità del cibo. Nulla di più sbagliato, poichè spesso le aziende più note forniscono prodotti anche ai supermercati che di solito utilizzano sottomarche.
Ebbene, nulla di più sbagliato, visto che andando ad analizzare alcuni dei prodotti più noti della catena, si scopre che ad esempio i prodotti Realforno sono fatti dalla Baiocco e i savoiardi dalla Vicenzi, due aziende leader nel settore. Stesso discorso anche per i frollini Petit, prodotti dalla Colussi e le brioche con la crema o la granella di zucchero dal Gruppo Bauli.
LEGGI ANCHE –> Le 100 Lire che valgono di più di quello che pensi. Inizia a cercare
LEGGI ANCHE –> Fitto mistero, rinvenute resti di ossa preistoriche in un fossato: gli archeologi non hanno risposte
La bresaola e i wurstel a marchio Lidl sono in realtà provenienti dalla Beretta, così come il riso viene prodotto dalla famosa azienda Scotti. Insomma, quando andiamo a far la spesa in uno di questi punti vendita, possiamo essere tranquilli sulla qualità del cibo.