Sudore, i rimedi per contrastare il fastidio sugli indumenti: vale una sola regola

Sudore addio, il cattivo odore che impregna i tessuti possono essere ovviati con un semplice trucco. Il problema verrà risolto in maniera efficace.

Sudore lavaggio profumo
Sudore (nstagram)

L’estate è arrivata e le temperature calde a braccetto. l‘inconveniente maggiore puntualmente si presenta. L’eccessiva sudorazione mette a rischio i capi migliori che abbiamo nel guardaroba.

Purtroppo il caldo ha anche il suo rovescio della medaglia. Sotto i raggi del sole i pori si dilatano per via del calore e il sudore scende a iosa. Il fastidio più grande è che rimane impresso sulle magliette o camice.

Il pensiero corre al fatto che tanto la lavatrice pensa a tutto. Un bel lavaggio e tutto è risolto. Alcune volte invece non è così, i capi escono maleodoranti anche dopo aver effettuato un ciclo nella lavabiancheria.

Sudore sui capi del nostro armadio, un rimedio efficace esiste ed è a buon mercato

I rimedi della nonna sussistono tutt’ora. Un metodo efficace all’inconveniente c’è e si trova sugli scaffali di tutti i supermercati. Costa poco e dura anche tanto. Basta acquistarne anche una scorta e tenerlo nell’armadietto pronto all’uso. In lavanderia e nelle pulizie in genere troverà largo impiego.

Sudore bicarbonato lavaggio
Sudore (instagram)

Si tratta del multi versatile bicarbonato di calcio. Onnipresente ormai nelle dimore per il suo uso straordinario. Il prodotto è un vero portento e vale svariati detersivi tanto pubblicizzati. Vediamo come utilizzarlo nel bucato.

Innanzitutto è bene dare un’occhiata al capo che andremo a trattare. C’è da capire se sopporta le temperature più alte e magari la centrifuga. Dopo si prende il bicarbonato che unito a qualche cucchiaio d’acqua forma una pastella.

La soluzione va strofinata sull’alone della macchia di sudore. Un quarto d’ora di ammollo e poi può essere risciacquato con abbondante acqua. E’ un’utile pretrattamento, la posa può arrivare anche a mezz’ora se il male odore persiste.

Se invece vogliamo spostare i capi per il lavaggio meccanico in lavatrice, basta aggiungere un cucchiaio nella vaschetta del detersivo. La miscela incorporata all’abituale sapone, aiuterà a togliere il cattivo odore di sudore dagli indumenti.

LEGGI ANCHE–>Fitto mistero, rinvenute resti di ossa preistoriche in un fossato: gli archeologi non hanno risposte

LEGGI ANCHE–>Zecche: sale la paura in Italia. Perchè ci mordono e come difendersi

Infine se preferiamo può venirci incontro l’aceto bianco. Non solo toglierà macchie di sudore ma contribuirà a donare tanta morbidezza ai capi. Il prodotto si trova facilmente in commercio ad un prezzo irrisorio.

Gestione cookie