Con l’estate alle porte bisogna approfittare per rifarsi completamente il look. Il taglio di capelli più in voga della stagione? Scopriamolo insieme.
La moda è in continuo cambiamento e spesso starle al passo non è così semplice quanto sembra. Ma la moda non riguarda solo ed esclusivamente gli abiti, le scarpe e le borse, ma anche tutto quello che riguarda al mondo del beauty. Con questo intendo i capelli, croce e delizia di tutte le donne.
Bisogna ammettere che con l’arrivo delle belle giornate estive, in molte prendono la decisione di dare un taglio alla lunga chioma ed optare per qualcosa di diverso, di versatile e di decisamente alla moda. Scopriamo insieme qual è il taglio più in voga di questa estate ormai alle porte.
I capelli lunghi sono davvero belli da vedere e il loro fascino è senza dubbio innegabile, ma pensate alla sensazione di frescura di un taglio di capelli corto. Addio asciugacapelli e soprattutto addio piastra!
Si chiama bi bob ed è il taglio di capelli musthave dell’estate 2022. Stiamo parlando del caschetto, acconciatura mai passata di moda da quando è stata introdotta oltre un secolo fa. Di stagione in stagione si rinnova e viene reinterpretato in tantissimi modi diversi. Viene scelto, infatti, da donne di tutte le età.
Come abbiamo accennato, si tratta di un taglio molto versatile e soggetto a interpretazione. Può essere facilmente adattato al volto di ogni donna e assume le più svariate forme: abbiamo il long bob che sfiora le spalle, per chi non se la sente di fare un taglio netto. Mentre per le più audaci si opta per il nape bob che vede la nuca in risalto.
E il bi bob, invece? Il termine è stato introdotto da un parrucchiere londinese. Si tratta di un taglio molto complesso e che segue delle regole ben precise. Le lunghezze sono dispari, si hanno ciuffi più corti, mentre nella parte posteriore i capelli risultano essere più lunghi della parte anteriore.
LEGGI ANCHE –> C’è qualcosa che non dovresti mai portare con te in bagno. È pericoloso
LEGGI ANCHE –> Sudore, i rimedi per contrastare il fastidio sugli indumenti: vale una sola regola
Un tocco in più che lo rende ancora più sbarazzino è la frangetta. Ma non è tutto, perché un taglio che si adatta perfettamente anche alle ricce, creando uno sfizioso effetto spettinato.