%26%238220%3BSuccede+troppo+spesso+in+tv%26%238221%3B%3A+Paolo+Bonolis+non+le+manda+a+dire
ultimaparolacom
/2022/06/14/paolo-bonolis-tv-intervista/amp/
Spettacolo

“Succede troppo spesso in tv”: Paolo Bonolis non le manda a dire

Pubblicato da
Nicola Loconte

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati della tv italiana, sul mondo del piccolo schermo si lascia andare però a dichiarazioni molto critiche

Paolo Bonolis e Luca Laurenti Avanti un Altro
Paolo Bonolis e Luca Laurenti (foto: @avantiunaltro_official Instagram)

E’ una data speciale per il mondo della televisione italiana. Compie gli anni infatti Paolo Bonolis, 61 primavere per uno dei conduttori storici del piccolo schermo, uno dei più brillanti e amati per la sua grande ironia e capacità di tenere la scena.

Uno showman completo, che nel corso della sua lunga carriera ha legato la sua immagine a svariati programmi di grande successo. Gli esordi ad alto livello con ‘Bim Bum Bam‘, programma per ragazzi, poi ‘Tira e Molla‘ ‘Ciao Darwin‘, ‘Affari Tuoi‘, ‘Chi ha incastrato Peter Pan?‘ e altri ancora. Può vantare anche una stagione alla conduzione di Domenica In e due edizioni del Festival di Sanremo.

Siamo insomma di fronte a un autentico fuoriclasse del piccolo schermo, che nelle ultime stagioni, ancora una volta, ha raccolto grandissimo successo, insieme all’inseparabile spalla Luca Laurenti, alla guida di Avanti un Altro. Il quiz show di Canale 5 da diversi anni si è imposto come uno dei programmi di punta di Mediaset e uno dei più seguiti dal pubblico, con un mix irresistibile di divertimento e ironia.

Paolo Bonolis, ecco cosa vorrebbe vedere cambiare in tv: l’auspicio per il futuro

Paolo crede in una dimensione fortemente ‘umana’ della tv e per questo, interpellato in merito qualche tempo fa in un’intervista, ha spiegato che al momento non intende condurre un reality show. Sia perché ritiene che ad esempio Avanti un Altro sia già di per sé molto vicino come format a un reality e molto più ‘vero’, ma non soltanto.

Una delle dichiarazioni più celebri di Paolo infatti si rifa’ a una tv che a volte rischia di essere lontana dalla dimensione di servizio al pubblico e spiega:

Mi piace una tv che fa le domande e sta ad ascoltare le risposte. Troppo spesso chi fa le domande è troppo compiaciuto e non ascolta l’interlocutore.

LEGGI ANCHE –> Jessica Selassie sbotta sui social. I fans insorgono: “Chi ti credi di essere?”

LEGGI ANCHE –> Caterina Balivo contro una nota opinionista, il confronto non regge: “la voglia di cambiare” c’è

Un concetto che a ben vedere si può rapportare, ormai, anche alla vita di tutti i giorni. Una riflessione importante da fare.

Nicola Loconte

Pubblicato da
Nicola Loconte