Zampironi e zanzare: ora che arriva l’estate e questo insetto comincia a circolare sempre di più nelle vostre case, state attenti ad una cosa in particolare…
L’estate sta arrivando: la cosiddetta bella stagione, quella che tutti aspettano sempre con impazienza. Certo, ha sicuramente tanti aspetti positivi, ma quelli negativi non sono da meno. Ad esempio, le zanzare.
Questi sono di sicuro gli insetti più odiati in questo periodo dell’anno, quando vorremo goderci il sole o l’aria fresca della sera all’aperto, ma veniamo attaccati da numerose zanzare che ci vedono come un vero e proprio piatto succulento. Ogni anno cerchiamo numerosi modi per tenerle lontane dalle nostre abitazioni, ma a volte non serve a niente.
Zampirone zanzare: l’errore da non commettere
Uno studio ha rivelato che il prodotto della combustione di una bobina equivarrebbe a bruciare tra le 75 e 137 sigarette: di cosa stiamo parlando? Dello zampirone.
Visualizza questo post su Instagram
Questo è sicuramente il metodo che noi tutti cerchiamo di adottare per tenere lontani da noi questi inetti, ma bisogna stare attenti. Soprattutto non va usato in ambienti chiusi, perché può essere davvero molto dannoso dal punto di vista fisico. Infatti, sembra assurdo, ma se ci esponiamo troppo allo zampirone, aumenta il rischio di cancro ai polmoni.
Dunque, il consiglio è quello di evitare di passare troppo tempo con uno zampirone nei dintorni e, questo ve lo vietiamo assolutamente, non tenetelo in posti al chiusi. Se proprio volete comprarlo e provare ad usarlo come metodo contro le zanzare, tenetelo sulla soglia del balcone.
LEGGI ANCHE -> Allarme zecche in Italia dopo la morte della 70enne. I rimedi per salvarsi.
LEGGI ANCHE -> Scarafaggi in casa? Due rimedi efficaci per sbarazzartene subito.