Iva Zanicchi non ha mai smesso di sentirsi giovane, neanche durante i momenti più avversi della sua vita. Ecco come si è raccontata a Unomattina!
Ospite da remoto alla puntata di Unomattina di oggi, 16 giugno, Iva Zanicchi ha raccontato le sue esperienze degli ultimi tempi. In particolare ha ripercorso la strada che l’ha portata a pubblicare il suo romanzo, Un altro giorno verrà, attualmente in vendita nelle librerie.
Dopo essersi ammalata di Coronavirus, all’incirca due anni fa, Iva Zanicchi è caduta vittima di una polmonite che l’ha portata al ricovero ospedaliero. Ed è proprio in quella triste occasione che la cantante ha provato a concentrarsi su qualcosa di buono, riuscendo benissimo nell’intento, aggiungeremmo noi!
Lo ha soprannominato così il suo romanzo, il romanzo del COVID, perché è stato proprio dalla malattia che Iva Zanicchi ha cominciato a lavorare al progetto. Quando era ricoverata in ospedale, ha spiegato, non riusciva a leggere e non riusciva a scrivere, ma la mente si rifiutava di placarsi. Per questo ha cominciato a pensare alla storia che è stata poi sviluppata all’interno di Un altro giorno Verrà.
Si tratta di un romanzo di amore e speranza, che riescono a nascere anche nelle avversità. Proprio come è successo a Iva Zanicchi durante il ricovero in ospedale!
Da sempre al passo coi tempi, anche in quel periodo provante la cantante si era spesso intrattenuta con i propri fan sui social, raccontando di come le sue condizioni di salute migliorassero di giorno in giorno e della gratitudine nei confronti dei sanitari italiani.
Oggi Iva Zanicchi torna più attiva che mai, scrittrice e anche futura ballerina. Ebbene sì, perché la sua partecipazione all’edizione di Ballando con le stelle 2022 è dietro l’angolo. Parlando con Milli Carlucci, conduttrice del programma Rai, Iva è venuta a sapere che le prove di ballo inizieranno a settembre, ed è allora che si confronterà con il rock ‘n roll.
LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, Ludovica Valli parla del suo ʻperiodo noʼ. Cosa sta succedendo.
LEGGI ANCHE -> Otto e mezzo, Lilli Gruber al centro delle polemiche. Dure critiche alla conduttrice.
Nel frattempo, però, Iva Zanicchi si prepara a un piccolo tour estivo di concerti, ai quali sono numerosissimi i fan che non vedono l’ora di partecipare!