Si è verificato un incidente sulla Tangenziale a Milano, un tir taglia la strada e uccide due uomini: l’autista è stato accusato di omissione di soccorso.
Un uomo alla guida di un tir si è ritrovato coinvolto in un incidente dove hanno perso la vita due signori. La tragedia si è verificata ieri lungo la tangenziale di Milano, nel tratto in direzione Nord tra Liscate e Pozzuolo Martesana.
L’autista ha quarant’anni ed è stato accusato di essere scappato. Infatti, secondo la ricostruzione da parte degli agenti di polizia è stato rintracciato poche ore dopo l’incidente nella zona di Muggiò, in provincia di Monza, e successivamente arrestato con le accuse di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso. Nei prossimi giorni si svolgerà l’udienza di convalida del provvedimento richiesto dal pm di turno Paolo Storari.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17.45 ed ha visto travolte due vittime che stavano viaggiando verso Agrate, quando all’altezza di Melzo, si sono fermate nella cuspide spartitraffico con l’interconnessione con l’A35 Brebemi.
I due erano all’interno di un furgone bianco ed avevano fatto una pausa per verificare che il carico sul mezzo non fosse lento. Proprio in quel momento, il tir è passato ed ha scaraventato la coppia che ha perso la vita. Le vittime avevano rispettivamente 51 e 55 anni.
Secondo quanto riportano gli agenti di polizia, il conducente non si è fermato e ha proseguito il percorso per uscire alla prima uscita successiva. Un altro automobilista che ha assistito al tragico evento ed ha allertato i soccorsi, prendendo il numero della targa. Il camionista è stato rintracciato ed ha spiegato di non aver fatto apposta e di non essere scappato.
LEGGI ANCHE—>Omicidio Elena Del Pozzo, emergono nuovi importanti dettagli sul caso – VIDEO
LEGGI ANCHE—>“Sono viva per miracolo”: Antonella Clerici rompe il silenzio, fan senza parole
Nel corso della serata il pm di Milano Paolo Storari ha disposto l’arresto ai domiciliari dell’uomo che attualmente è in attesa della convalida, per omicidio stradale e omissione di soccorso. Intanto, gli agenti di polizia continuano a lavorare al caso per capire nello specifico la dinamica dell’incidente.