Gigi D’Alessio, l’omaggio che ha incendiato la serata: LUI era sul palco

Gigi D’Alessio è esploso in tutta la sua bravura in Piazza Plebiscito. Una parentesi ha emozionato gli spettatori, mai accaduto in diretta.

Gigi D'Alessio cantante
Gigi D’Alessio (instagram)

Chi se non uno come Gigi D’Alessio poteva portare pura follia in uno spettacolo indimenticabile. Il noto compositore è di casa ai piedi del Vesuvio. Non dimenticale sue radici e insiste nel voler regalare tutto il suo amore Nel capoluogo campano.

Proprio qui nei vicoletti misteriosi della Napoli del cuore, Luigi ha mosso i primi passi. Pianista d’eccezione, si accompagnava con una voce molto suadente e particolare. Una verve che ancora oggi straripa nei suoi brani.

D’Alessio era il pupillo del grande e compianto Mario Merola. Ancora oggi Gigi ricorda gli schiaffoni che il re della musica neomelodica gli indirizzava con affetto. Rimarrà per sempre il suo secondo padre.

Gigi D’Alessio porta sul palco tutte le sue emozioni e infuoca il cuore di Napoli

Il bravissimo artista è molto ricercato e amato. E’ conosciuto anche all’estero e le sue canzoni vengono cantate dappertutto. Gigi è un vero talento  ma anche un eccellente showman. Sa tenere le redini di uno spettacolo con una singolare versatilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

Ha dimostrato una completezza delle sue capacità anche nel format The Voice. Ha innalzato il talento quando c’era, ha incoraggiato, cantato e interagito con i suoi colleghi. Gigi D’Alessio è un vero frontman dello spettacolo.

Ieri ha tenuto un meraviglioso concerto in Piazza Plebiscito. Un’organizzazione fuori di testa, una macchina che ha funzionato alla grande. C’è stato posto per tutto e tutti: platea gremita, ovazione, musica, ospiti e tanta commozione.

Sono saliti sul palco tanti amici, bravissimi artisti che hanno duettato con il grande autore partenopeo. Un successo straripante che ha trascinato tutti, anche quelli sintonizzati sulla rai, in un’altra dimensione.

Più di tutto è stato quando, a sorpresa, almeno per gli utenti, Gigi ha intonato una canzone ed è arrivato proprio lui. LDA è apparso cantando  al “collasso emotivo”. Non credeva neanche lui di duettare con il famoso papà.

LEGGI ANCHE–>“Per ora non se ne parla” Pupo punta i piedi: il rilancio è la grande occasione

LEGGI ANCHE–>Avanti un altro finale da paura, la concorrente stramazza sull’ultima domanda: Bonolis resta impalato

Ciò che è seguito è stato uno scambio di profondo amore e stima. D’Alessio si è dichiarato entusiasta del lavoro del figlio nel talent Amici. Orgoglio e niente pregiudizio per Luca che ha voluto spianarsi da solo la strada mettendosi di fronte a dei giudici.

Ieri sera Gigi ha potuto dire di essere Il padre di… con immensa soddisfazione, come una volta gli aveva confidato il figlio.

Gestione cookie