Con il caldo che avanza sempre più e le giornate che si allungano, in molti di noi cresce la voglia di vacanza. Come fare, però, se si hanno pochi soldi?
In questi giorni l’Italia è sotto la morsa del caldo, ed è naturale che in tanti desiderino di trovarsi in un posto fresco e rilassante, lontano da smog e inquinamento, che sia mare o montagna. Ma come fare se i risparmi non sono un granchè ma non si vuole rinunciare all’idea di prendere una meritata pausa dallo stress lavorativo?
Ci sono trucchi e espedienti che si possono mettere in atto, e che permettono anche ai meno “abbienti” di poter fare qualche giorno di relax e ricaricare un po’ le energie.
Intanto, il primo suggerimento che vi possiamo dare è di prendere in considerazione periodo diversi dal classico agosto per la vostra vacanza: nel caso decideste di andare in montagna, ad esempio, i costi sono decisamente più bassi a giugno/luglio rispetto che a agosto/settembre.
Si sa, ci sono luoghi di villeggiatura che sono più gettonati rispetto ad altri, è il caso del Salento o di Dubai, per fare solo un paio di esempi. Ci sono tuttavia posti meno “bazzicati” ma altrettanto affascinanti, come la Tunisia e il Marocco, che è possibile visitare anche con un budget non certo da mille e una notte.
Inoltre è bene pensare con cura all’alloggio, preferendo le strutture che danno la possibilità di farlo online, e prendete in considerazione l’idea della pensione completa: anche se non sembra, ma potrebbe farvi risparmiare di molto rispetto all’andare al ristorante tutti i giorni, a pranzo o cena.
LEGGI ANCHE –> Scoperto Buco nero nello spazio: la Terra è in pericolo? Divora materia gravitazionale
LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta, città del nord Italia con un passato simile a Pompei. Trovati resti di un antico villaggio
Infine, è normale che viaggiando in auto ci sia maggiore comodità, ma è anche vero che il costo si impenna. Utilizzate mezzi alternativi: ci sono agenzia o strutture che offrono pacchetti molto vantaggiosi, ancor più se viaggiate con dei bambini. Come vedete, anche senza spendere un patrimonio la possibilità di regalarsi qualche giorno di relax è possibile. Cosa aspettate?