Ricordate tutti Roberto Da Crema detto “Il Baffo”? Considerato negli anni ’80 il re delle televendite. Che fine ha fatto? Scopriamolo insieme.
Roberto Da Crema è stato un famosissimo imprenditore e controverso personaggio televisivo. Attivo specialmente negli anni ’80 e ’90 e ricordato con l’appellativo Il Baffo. Fu uno dei precursori delle televendite, conquistando il pubblico per quel suo gesticolare così carico di pathos.
Il suo stile rimarrà per sempre impresso nella memoria collettiva: Roberto, infatti, era solito andare la voce e quasi trattar male i prodotti che vendeva. Ma in ogni caso riusciva a canalizzare l’attenzione su di sé, ottenendo dei riscontri a dir poco pazzeschi. E oggi, dov’è finito?
Roberto Da Crema ha cambiato del tutto vita: si dedica alla pesca e ha lasciato la sua azienda in mano ai figli
Il percorso di Roberto non è stato tutto rose e fiori, perché durante la sua carriera è andato incontro anche a procedimenti giudiziari. Nel 2000, infatti, è stato condannato per bancarotta fraudolenta.
Visualizza questo post su Instagram
Di recente è stato avvicinato dai microfoni di una nota emittente per una intervista. Il Baffo ha dichiarato senza farsi troppi problemi di non essere una persona di cultura e di aver conseguito solo la terza media. Ma è stato il suo carisma a fargli ottenere il successo.
Ha riconosciuto che era proprio quel suo modo di comunicare così diretto, senza scrupoli e talvolta “violento” ad avergli dato una grande popolarità. Nella mia carriera ho venduto anche delle croste – ha ammesso Roberto.
Ed oggi che vita conduce? Cosa fa il re delle televendite? Oggi Roberto Da Crema vive a Lampedusa con la famiglia e ha stravolto completamente il suo stile di vita. Si dedica alla pesca – per antonomasia – attività molto calma e paziente.
LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti, tanta amarezza nelle parole del noto conduttore; VIDEO
LEGGI ANCHE –> Nuovo arrivato in casa Ferragni: la FOTO di Francesca fa impazzire i fan
Roberto ha cambiato del tutto strategia: vive in tranquillità con la moglie e ha affidato ai suoi figli la gestione dell’azienda che aveva fondato anni fa.