Lucio Dalla, dove è andata a finire l’eredità del noto cantante? Beni mobili ed immobili dal valore inimmaginabile. Tutti i particolari.
Lucio Dalla è stato uno dei cantautori italiani più amati ed apprezzati del panorama musicale. La sua musica è stata sin da subito profondamente innovativa per il suo tempo. Sempre alla ricerca di atmosfere nuove, di stimoli diversi, di emozioni e generi contrastanti. Ha avuto il privilegio di collaborare con tanti nomi della musica internazionale e allo stesso tempo in molti hanno avuto l’onore di duettare con lui.
La musica di Dalla ha attraversato momento diversi e la sua produzione va dal jazz al beat, alla sperimentazione, fino a giungere alla canzone d’autore. Tra i suoi brani più belli ed immortali ricordiamo, senza dubbio, Piazza Grande e il 4 marzo – legati in maniera indissolubile al suo grande amore per Bologna.
Sono trascorsi esattamente dieci anni da quel 1° marzo, dalla scomparsa improvvisa e inaspettata del cantante. Un momento che ha sconvolto tutto il suo pubblico, lasciando un vuoto incolmabile. L’assenza di Dalla è sempre più viva.
E’ emerso che il cantante in tutti gli anni di carriera aveva racimolato una cospicua eredità che è andata nelle mani degli eredi diretti. Stiamo parlando di oltre 100 milioni di euro e alcuni beni mobili e immobili. Dove sono finite, oggi, le proprietà?
Stando a quanto dichiarato dai parenti, Lucio non ha lasciato nessun testamento e di conseguenza gran parte del suo lascito è stato suddiviso equamente tra i cinque cugini dell’artista. Oltre al denaro – come detto in precedenza – vi erano alcune proprietà immobiliari.
In primis il famoso appartamento bolognese, tesoro e luogo sicuro del cantautore. Ma anche una villa in Sicilia, una nelle suggestive Isole Tremiti e alcuni possedimenti in Abruzzo e nelle Marche. Ma non è tutto, perché abbiamo anche uno yacht e alcune opere d’arte dal valore inimmaginabile.
LEGGI ANCHE –> Il Volo, vuoto incolmabile nel cuore dei tre cantanti. Un dramma
LEGGI ANCHE –> E se lo trovate: Sonia Bruganelli emoziona il web con le sue parole inaspettate; FOTO
Per quel che riguarda gli immobili, alcuni sono stati messi all’asta, mentre il resto dell’eredità è stato utilizzato per istituire una Fondazione a suo nome.