Nel Pride Month ci sono eventi per la comunità LGBT+. Di fronte a un annuncio particolare, “il mondo va indietro”, ma le nonne non battono ciglio.
Fare coming out è una decisione importante, che spesso crea insicurezza in chi decide di farlo. Il motivo è semplice: non sempre il proprio orientamento sessuale è accettato all’unanimità e senza giudizi da tutti, come dovrebbe essere. Fortunatamente non sempre il giudizio è negativo: anche di fronte a un coming out a una nonna di 101 anni.
Festeggiando un coming out con un lieto video condiviso su Instagram, Luciana Littizzetto ha commentato: “le nonne sono sempre più avanti. È il mondo che va all’indietro“. Ma di chi stiamo parlando?
Coming out alla nonna: “finalmente me lo hai detto”
Emanuele Ferrari è un noto influencer italiano che ha deciso di condividere con i fan il video-commento del suo coming out con la nonna. Il momento è tenerissimo e le parole della nonna non possono che essere condivise: “finalmente questo ragazzo ha avuto la buona idea di dirmelo e non ero preoccupata, è parte della vita“, ha detto Maria, la nonna di Emanuele.
Sarà quindi per questo che Luciana Littizzetto, altro volto notissimo italiano, ha voluto ripostare il video-messaggio inizialmente diffuso da Vanity Fair in occasione delle iniziative Vanity Fair Pride.
Questo è il video di quanto è successo, con tanto di commento di Luciana al seguito, che ha voluto puntare il dito contro chi resta indietro, i retrogradi che ancora oggi non vogliono accettare e dare diritti alla comunità LGBT+.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Anche i ricchi piangono: Brad Pitt ha sofferto e ce lo ha raccontato.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici – Alessia Marcuzzi, cosa bolle in pentola per le due conduttrici? I dettagli.
Nel mese dell’Orgoglio Gay in cui si organizzano eventi e manifestazioni per chiedere a gran voce più diritti per la comunità è piacevole notare come l’età anagrafica con corrisponda sempre al proprio grado di tolleranza e apertura mentale. Anche a 101 anni come nonna Maria si può essere in grado di dare sollievo a un nipote preoccupato per il coming out, dicendogli che non c’è niente che non vada.