Autostrade: brutte notizie per gli automobilisti. Scattano i rincari. Quando iniziano

Orribili notizie per tutti gli automobilisti italiani. Autostrade per l’Italia ha messo a punto dei rincari e a breve saranno attivi in tutto il Paese.

Autostrade aumento pedaggio
Autostrade (Facebook)

Non c’è pace per gli automobilisti italiani, che oltre a trovarsi a che fare con gli aumenti di benzina e gasolio, a breve si troveranno anche a gestire gli aumenti dei pedaggi stradali.

Autostrade per l’Italia, infatti, ha deciso di aumentare le tariffe del tragitto autostradale, e questo non è certo un buon annuncio per i guidatori della Penisola, che devono già combattere contro i prezzi incredibili del carburante.

Un aumento che arriva a distanza di quattro anni dall’ultimo e che ovviamente fa crescere notevolmente il malumore tra i clienti, che non pensano che il servizio valga tale soldi in più.

L’aumento arriva in un momento difficoltoso per la popolazione, già stremata dal rincaro di luce e gas e dai beni di primo consumo che hanno subito un rincaro notevole.

Autostrade per l’Italia: in arrivo nuovi rincari

E’ notizia recente che la società che gestisce le nostre superstrade a partire dalla fine di giugno apporterà un ritocco ai pedaggi, aumentandolo dell’1,5%. Sembra poco, ma sono Euro che influiranno comunque sulla vita dei connazionali, che ovviamente non hanno preso bene la novità.

Per ora c’è da dire che la decisione è ancora in fase istruttoria, come ha specificato l’amministratore delegato Roberto Tomasi, ma c’è una forte probabilità che il rincaro venga accettato. Lo stesso dirigente ha bollato come “risibile” il probabile aumento, facendo notare quanto sia di gran lunga minore rispetto ad altri servizi ai cittadini. Ciò non toglie che in un momento storico così complicato diventi difficoltoso e metta ancora più pressione agli utenti.

LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta dallo spazio: captate onde anomale. Di cosa si tratta? I dettagli

LEGGI ANCHE –> La penisole bolle, temperature roventi: le città più colpite dall’ondata di calore

“Rispetto agli incrementi che hanno avuto in questo periodo tutte le altre commodities. E’ un incremento risibile, legato all’approvazione del piano economico finanziario” ha aggiunto Tomasi. Rimane solo da capire se questo incremento sarà approvato o meno, andando a segnare le tasche già provate degli italiani.

Gestione cookie