ì.Il prossimo concerto di Elisa sarebbe stato sicuramente un successo se non fosse per un incidente sul palco che ha costretto la cantante a rimandare l’esibizione!
Il 28 giugno sarebbe dovuto cominciare il nuovo tour italiano di concerti di Elisa: il Back to The Future Live Tour. Un problema tecnico già alla prima tappa, però, ha reso necessario rimandare l’esibizione di Bassano del Grappa, cittadina in provincia di Vicenza prescelta come punto dell’evento estivo. Per questo si è reso necessario sospendere il sound check e, soprattutto, rimandare il concerto visti dei problemi strutturali riscontrati sul palco. Ma cosa sarà successo di preciso?
Ebbene, durante le prove il palco che era stato montato per il concerto ha avuto un cedimento e due persone sono rimaste ferite. I due tecnici rimasti coinvolti nell’incidente sono stati prontamente soccorsi e, per fortuna, non hanno riportato ferite gravi, secondo quanto riportato da Ansa.
Incidente di inizio percorso al tour di Elisa
Che si tratti di errore umano o fato, non lo sappiamo. Ciò che è certo è che l’intoppo ha provocato la sospensione del concerto di apertura del tour. Che era già stato organizzato nei minimi dettagli, tanto da essere arrivati alla fase prove: minuziosamente documentata dalla cantante coi fan tramite i suoi profili social!
In particolare, forse anche a causa del caldo imperante che sta interessando l’Italia, una parte della copertura montata come tettoia sul palco ha ceduto. Inclinandosi di circa 45 gradi per poi rovinare a terra. I vigili del fuoco sono poi intervenuti prontamente per mettere l’area in sicurezza ed evitare che ulteriori tecnici o avventori potessero rimanere feriti.
LEGGI ANCHE -> Fabrizio Frizzi, il VIDEO inedito che non tutti ricordano: emozioni forti.
LEGGI ANCHE -> “Lo hai attraversato con sapienza…”: Serena Bortone a pezzi, un addio straziante – FOTO.
Al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano del Grappa, luogo dedicato alla sostenibilità e in linea la filosofia del tour di Elisa, sono in corso i lavori di sistemazione del palco. Speriamo dunque che il tour della cantante, fresca (con questo caldo si fa per dire) della vittoria del secondo posto a Sanremo 2022, possa proseguire senza ulteriori problemi!