Johnny+Dorelli%2C+cos%C3%AC+%C3%A8+arrivato+al+grande+successo%3A+in+pochi+lo+ricordano
ultimaparolacom
/2022/06/28/johnny-dorelli-grande-successo-successo-clamoroso/amp/
Spettacolo

Johnny Dorelli, così è arrivato al grande successo: in pochi lo ricordano

Pubblicato da
Lucia Testa

Johnny Dorelli è conosciuto soprattutto per la sua versatilità nella recitazione. Il vero trampolino di lancio fu un inedito.

Jonny Dorelli sul palco
Jonny Dorelli(instagram)

Impossibile non riconoscere la sua timbra vocale ben modulata. Johnny Dorelli ha giocato tutto il suo futuro puntando proprio sulla sua timbrica. Un’ugola impressionante che faceva venire i brividi. Un colore forte e audace.

Il bravissimo artista ha avuto una carriera impressionante. Dal lontano 1937, data della sua nascita. è stato un susseguirsi di successi intramontabili. Vinceva su tutti in campo professionale e sentimentale.

Il suo papà era già noto nello spettacolo e lo avviò alla carriera di musicista. Giovanissimo sbarcò oltreoceano dove le sue esibizioni erano le più acclamate. Primo in tutte le performance e da Giorgio Guidi divenne presto Johnny Dorelli.

Johnny Dorelli svela la verità sul suo successo, tutto è iniziato da lì

Negli Stati Uniti studia musica e canto. Collabora con grandi produttori musicali e la sua ascesa è impressionante. I direttori di orchestra se lo contendono ma lui aspira a ritornare in patria per mettere a fuoco il suo talento.

Approdato in Italia ha voglia di sperimentare e trova subito chi si interessa di lui. La casa discografica lo porterà più volte sul palco della Kermesse canora di Sanremo. Strabilia il pubblico con le grandi capacità.

Anche l’amore va a gonfie vele e si innamora di Giulietta Masiero da cui avrà il figlio Gianluca. Il primogenito gli somiglia in modo sorprendente e prenderà la sua stessa strada artistica diventando molto noto.

La relazione più chiacchierata sarà quella con la bellissima Catherine Spaak. Libera, eclettica e ribelle, farà cadere l’artista milanese ai suoi piedi. Un amore travolgente e passionale che li fa diventare genitori di Gabriele.

Oggi Johnny è sereno con la compagna che incontrò sul set di un film. Gloria Guida è una donna energica e meravigliosa e lo ha reso padre di Guendalina l’unica femmina del noto cantante di Meda.

La sua voglia di donarsi al pubblico è ancora tanta e nel 2007 sorprende tutti presentandosi sul palco del teatro Ariston. Il brano che presenta è una canzone melodica dal titolo E’ meglio così. E’ bella da subito e piace ai critici.

LEGGI ANCHE–>Fabrizio Frizzi, il VIDEO inedito che non tutti ricordano: emozioni forti

LEGGI ANCHE –> “Si balla anche in vasca”, Valeria Marini senza freni e senza veli – VIDEO

Non tutti sanno che uno dei primi successi del bravissimo musicista è un singolo chiamato Calypso Melody. Un brano molto ritmato dal sound caraibico che inneggia all’estate e a scatenarsi sulla pista da ballo. E’ datato 1957

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa