Sconcertante scoperta direttamente dagli abissi dallo spazio: captate onde radio alquanto anomale. Di cosa si tratta? I dettagli della vicenda.
Le domande che abitualmente ci poniamo sullo spazio sono molteplici e disparate. Dove inizia? Com’è iniziato l’universo? Siamo soli nello spazio? Queste e molte altre ancora sono alla base degli studi di milioni di astronomi in tutto il mondo.
Senza dubbio l’aspetto che maggiormente interessa i curiosi è sapere se, oltre alla Terra, ci sono altri pianeti abitati come il nostro. O meglio, se esistono forme di vita aliena nello spazio. Scopriamo qualcosa in più.
Lo spazio non è mai solo, perché le missioni sono all’ordine del giorno. È sempre affollato da satelliti e telescopi pronti a rilevare anche il più piccolo frammento utile. Nessun dettaglio può o deve essere trascurato ai fini di ottenere quante più informazioni possibili.
Attualmente la Cina ha mandato in orbita un potentissimo radiotelescopio il quale ha captato un impulso elettromagnetico decisamente diverso dai soliti. Che lo spazio mandasse dei segnali o “parlasse” questo è risaputo e ben noto agli scienziati.
Come arrivano a noi queste potenziali “parole” dell’universo? Attraverso onde radio che vengono esaminate dagli studiosi rimasti a terra. Talvolta, però, qualcuna di esse presenta delle anomalie che richiedono una ricerca del tutto diversa.
La notizia arriva direttamente dalla Cina ed è riportata su uno dei maggiori quotidiani scientifici. Il gigantesco radiotelescopio Sky Eye potrebbe aver rilevato segni di civiltà aliene? Ad oggi quel che è certo è che i segnali in questione hanno qualcosa di diverso rispetto ai precedenti.
LEGGI ANCHE –> Scavano sotto casa e scoprono un cimitero antico: eccezionale ritrovamento
LEGGI ANCHE –> Era sparito più di 30.000 anni fa: oggi è di nuovo tra noi. La scoperta più incredibile della storia
La risposta arriva dai ricercatori i quali hanno spiegato che questa tipologia di segnale viene definita “aliena”. Fatto sta che nell’ultimo anno sono analizzati e tracciati molti segnali del genere, arrivando a parlare di record storico. Non è la prima volta, infatti, che segnali radio anomali vengono classificati come alieni.