La popolare conduttrice di Oggi è un altro giorno è provata da una recente perdita. Serena Bortone affida ai social le sue toccanti parole per l’artista.
La trasmissione di Rai Uno ha fatto registrare ascolti soddisfacenti anche quest’anno e dopo una stagione impegnativa, anche per la timoniera di Oggi è un altro giorno Serena Bortone è tempo di mettere i remi in barca e godersi le tanto sospirate vacanze.
La conduttrice in questi giorni si trova in Salento, ed è proprio qui che l’ha raggiunta la notizia che non avrebbe mai voluto ricevere: la scomparsa del grande artista e vincitore di premi prestigiosi.
La giornalista ha quindi voluto omaggiarlo con tutti gli onori, dedicandogli un toccante post che ha colpito molto per la sua sensibilità i tanti fan che la seguono con costanza quotidianamente. Un lutto doloroso, ma che grazie ai libri dello scrittore sentiremo, forse, in maniera minore.
Ieri, all’età di 99 anni, Raffaele La Capria, vincitore del Premio Strega nel 1961 con Ferito a Morte, e del Premio Campiello alla carriera nel 2001, si è spento per cause naturali nella sua casa di Roma, città in cui viveva dal 1950. Una perdita enorme per la cultura italiana, e che la giornalista non poteva non ricordare con grazia.
“Hai attraversato il secolo con sapienza, visione, bellezza, intelligenza, arte. Riposa in pace Maestro” ha scritto sul suo profilo Instagram ufficiale la Bortone, nelle cui parole si percepisce la commozione per la morte del grande letterato. A completare l’omaggio, una foto in bianco e nero di un giovane La Capria, ritratto orgoglioso il giorno della vittoria al prestigioso premio letterario.
LEGGI ANCHE –> Bud Spencer, l’attore aveva un’altra figlia segreta. La donna: “Voglio l’esame del DNA”
LEGGI ANCHE –> Simona Ventura, il romanticismo è alle stelle. La FOTO colpisce dritto al cuore
Tra le tante persone a commentare il post, Simona Izzo, per alcuni anni nuora di Raffaele, la cui figlia Alexandra per alcuni anni è stata moglie del figlio Francesco Venditti, attore e doppiatore di successo.