Un ‘paradiso’ terrestre proprio nel cuore del Mar Egeo: tutto ciò che c’è da sapere sull’isola di Amorgos. I dettagli da non perdere.
La bella stagione è iniziata ufficilamente e per i tanti che non hanno ancora prenotato le vacanze, sta cominciando la caccia spasmodica alle offerte last minute. Anche per questa estate la Grecia è decisamente una meta molto ambita dai turisti di ogni dove. Complice il panorama mozzafiato, il mare cristallino e il cibo da sogno.
Senza dubbio solo le Isole Cicladi quelle più cliccate sul web. Sono una sorta di ‘paradiso terrestre’. In quanti hanno visitato Amorgos? Stiamo parlando dell’ultimo isolotto che compare sulla mappa ed è molto famosa per il colore delle sue spiagge. C’è da perdersi in quel blu così affascinante.
Amorgos, ancora poco conosciuta ma dal fascino mozzafiato. L’isola è tutta da scoprire
Amorgos è la destinazione ideale per chi non vuole perdersi la Grecia, ma al tempo stesso vuole godere delle sue meraviglie senza troppa confusione intorno.
Visualizza questo post su Instagram
A differenza di Santorini, l’isola è decisamente molto più tranquilla e pacata, perché al suo interno non ci sono tanti locali per la movida, ma offre un tipo di esperienza più rilassante. Panorami da perdere il fiato e una natura incontaminata tutta da scoprire.
Come abbiamo appena accennato Amorgos offre un tipo di esperienza lontana da quello che vediamo o che immaginiamo della Grecia. Il suo fascino risiede proprio nel suo essere diversa dalle altre. Un viaggio per chi desidera anche un pizzico di avventura. Un’immersione nel blu più profondo.
Le città principali sono Chora, Katapola e Aegiali ognuna con le sue particolarità e la sua storia tutta da raccontare. Tra le tre è senza alcun dubbio Katapola il maggior centro turistico, dove si concentrano gli appartamenti e gli hotel. Oltre che negozi, ristoranti carattersitici e bar.
LEGGI ANCHE –> La penisole bolle, temperature roventi: le città più colpite dall’ondata di calore
LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta dallo spazio: captate onde anomale. Di cosa si tratta? I dettagli
Beh, direi che non vi sveliamo niente altro. Non vi resta che fare la valigia alla volta di questo meraviglioso angolo della Terra ancora tutto da esplorare.