La conduttrice di Citofonare Rai Due sta vivendo un momento d’oro. Simona Ventura, dopo la riconferma del programma, ora ha in serbo un’altra collaborazione.
E’ un periodo magico, questo, per la padrona di casa del programma festivo di Rai Due. Dopo anni non proprio da ritenere semplici, finalmente ha ritrovato la tranquillità al fianco del giornalista Giovanni Terzi, e ha trovato la sua dimensione nel palinsesto del secondo canale della televisione pubblica.
Vissuta per lungo tempo a Chivasso, Simona Ventura ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando come concorrente a programmi come W le Donne e vincendo concorsi di bellezza come Miss Muretto.
Il successo è arrivato a cavallo degli anni Novanta, grazie Mai dire Gol e Le Iene. In seguito la consacrazione è avvenuta grazie al passaggio in Rai, alla guida di Quelli che il calcio e L’Isola dei Famosi. Poi, in seguito alla debacle del Festival di Sanremo nel 2004, è iniziato un periodo di difficoltà.
Il prossimo febbraio andrà in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo, condotta anche questa volta da Amadeus, che poche settimane fa ha svelato l’identità di una delle sue co-conduttrici. Ad aprire e chiudere con lui la kermesse sarà Chiara Ferragni, che un paio di ore fa ha posato proprio assieme a Simona su Instagram.
“Me and @chiaraferragni… What’s next?! La mia stima per Chiara ha origini lontane. Anzi, direi di più, le voglio proprio bene! Abbiamo tanti punti in comune, seppur in 2 mondi solo all’apparenza distanti” si legge nel post della Ventura. “Grazie Chiara per aver pensato a me come moderno ‘Virgilio‘ nel mondo della tv e al bravissimo @fabiomariadamato” ha poi aggiunto.
LEGGI ANCHE –> “Solo ricordi belli”: Uomini e Donne, Gianni Sperti rompe il silenzio e parla di LEI
LEGGI ANCHE –> Karina Cascella: clamorosa decisione per lei. Pronta a fare il suo ritorno proprio LI’
A quanto pare le due donne collaboreranno prossimamente, anche se per ora vige, come ovvio, il silenzio più assoluto sul progetto che le vedrà protagoniste. Una sfida che Simona si appresta a superare ancora una volta.