Mondo musicale in lutto, resta orfano una nota cantante a livello nazionale. Una vita di violenze e soprusi, poi la rinascita.
È una notizia molto triste e il mondo discografico già ne risente della sua mancanza. L’artista bresciana è stata anche un’attrice teatrale il suo nome d’arte era Irene Fargo. Un nome molto noto per le grandi qualità canore che possedeva.
Un personaggio con un talento sviluppato e una voce profonda. Giovanissima approda al festival di Sanremo nelle nuove proposte.
È talmente brava e carismatica che il piccolo schermo la consacra come la rivelazione dell’anno. Il teatro dell’Ariston sarà il suo trampolino di lancio dove mieterà molti successi. Una vita non tutta rose e fiori ma che riusciva a tenere nascosta.
Irene il cui vero nome era Flavia Pozzaglio ha dovuto subire molte angherie da un destino tortuoso. Il giovane età nel pieno della carriera si innamora e si sposa. Sembrava l’idillio perfetto: una carriera avviata grandi capacità canore e un matrimonio da favola.
Purtroppo sotto il velo si celava una vita quotidiana da incubo. La bravissima artista era vittima di un marito molto violento. È stata proprio lei a raccontarlo ospite in un salotto televisivo. L’ex compagno la faceva passare per morta pur di non far continuare la sua splendida attività.
Momenti cruciali della sua vita in cui a un certo punto ha dovuto far prendere una strada diversa. La Fargo ha avuto il coraggio di prendere le sue figlie e di scappare via dal suo carnefice.
Il riscatto dalla vita è arrivato collaborando con D’Alessio, Dalla e il suo grande amico Renato Zero. A tal proposito proprio Renato ebbe delle bellissime parole nei confronti della sua cara amica:
LEGGI ANCHE–>Chi l’ha visto, riaprono le ricerche sulla scomparsa di Domenico Manzo – VIDEO
LEGGI ANCHE–>Il Volo, Gianluca Ginoble e le parole che arrivano dritte al cuore: “Three Voices One Soul”
“Abbiamo amici fortunati e altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene”.