Euro – sterlina, il cambio è favorevole in un caso: dove e quando conviene convertire il denaro

Euro-sterlina va quasi a braccetto. Ecco la lista del miglior modo per usufruire di un ottimo cambio per guadagnare di più.

euro-sterlina cambio valuta
euro-sterlina (pixabay)

È dal 2002 che l’Europa ha dato il benvenuto al nuovo sistema monetario. Solo l’Inghilterra ha tenuto entrambe Euro-sterlina. Il buovo conio ha preso il posto definitivo della vecchia ma amatissima Lira. La moneta non ha fatto il suo exploit solo nella penisola ma anche in altri territori europei.

Faceva parte della cultura e della storia del proprio paese d’origine. Ormai da vent’anni l’Euro ha preso pieno possesso dei nostri portafogli e dei conti bancari. Nella penisola è impiegato sotto forma di monete e cartaceo. Le effigie sono di pregio e uniche. Addirittura molte di queste coniate sono diventati dei veri e propri pezzi d’autore.

A quel tempo il Regno Unito ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Il governo inglese ha adottato l’Euro anche se a malavoglia. Ha voluto però rimanere fedele alla sterlina. L’amore per il proprio conio è stato talmente forte che proprio dall’anno scorso il brexit ha portato fuori dall’euro proprio la Gran Bretagna.

Euro-sterlina, il posto impensabile dove effettuare il cambio

La sterlina non si tocca anche se in confronti dell’Euro non ha più quel valore maestoso. È interessante scorgere il cambio euro sterlina. Mettere a confronto le due monete strategiche per capire quando conviene farlo e in quale luogo.

Per quanto riguarda il cambio in Italia si può fare alla posta ma anche in banca. Non è il massimo del sistema visto che poi viene detratta la spesa per il servizio. In Inghilterra le cose vanno meglio perché si possono cambiare i soldi addirittura nei negozi dei souvenir.

Proprio questi luoghi vanno incontro ai cittadini con delle commissioni molto basse. Ci i accorge subito della convenienza quando davanti agli usci delle botteghe ci sono le file per effettuare il cambio valuta.

LEGGI ANCHE–>Rai, i palinsesti della nuova stagione: fatti fuori tanti conduttori ‘Big’. La situazione

LEGGI ANCHE–>Truffa allo specchietto, la tecnica che inganna l’autista: come fare ad evitare il tutto

Nel tempo corrente il cambio è molto sfavorevole per l’Euro infatti la sterlina ha avuto un bel picco da quanto governa da sola il Regno Unito. Meglio attendere un rialzo della borsa per cercare di guadagnare qualcosa in più sul cambio euro-sterlina

Gestione cookie