Manuel Bortuzzo, tutto ciò che non sai della sua vita. I particolari

Manuel Bortuzzo, tutta la storia del celebre nuotatore. Dagli esordi della sua carriera fino a quel drammatico accadimento. I particolari. 

Manuel Bortuzzo particolari vita
Il nuotatore Manuel Bortuzzo (Foto da Instagram)

Manuel Mateo Bortuzzo è una promessa del nuoto italiano. Nato a Trieste si avvicina allo sport sin da piccolino. Sente che questa è la sua strada, tant’è vero che lascia la sua città alla volta di Treviso per essere allenato da uno dei migliori trainer del settore.

Successivamente Manuel si trasferisce a Roma perché ha un grande sogno. Il più grande di tutti. Ciò che ogni sportivo sogna nella sua carriera: la partecipazione ai Giochi Olimpici. Ha tutti i requisiti per poterlo fare. Si specializza nei 400 metri, raggiungendo un grande traguardo già a 18 anni.

Manuel Bortuzzo, quel momento terribile che gli ha cambiato per sempre la vita

La sua triste storia è nota a tutti. È il 3 febbraio 2019 quando cambia ogni cosa per sempre. Quando un pezzo di Manuel se ne va via. È il 3 febbraio quando viene sparato per sbaglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)

Fu un errore fatale a cambiare la sua vita in tutto e per tutto. Doveva essere una serata come tutte le altre. Manuel era in compagnia della sua fidanzata, quando un proiettile lo colpisce alle spalle, provandogli una lesione al midollo.

Il nuotatore – come abbiamo accennato – si trovava nella zona su di Roma, il quartiere Axa, quando è stato sparato per errore. Una rissa non molto distante da loro. Manuel si trovava nei pressi di un tabacchino quando il proiettile lo ha attraversato.

La corsa in ospedale e il tragico risveglio che gli fa apprendere che non potrà più utilizzare le gambe. Manuel è un guerriero. Porta la sua storia in giro nelle trasmissione. Vuole farsi conoscere e non vuole arrendersi. Partecipa al Grande Fratello Vip per sdoganare la sua condizione.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni e Fedez: dal concerto di Milano al Salento in un soffio!

LEGGI ANCHE –> Rai, l’anniversario nel giorno più triste: il ricordo che emoziona tutti

In questi anni Manuel non si è mai arreso e non ha mai smesso di sorridere. Oggi è ancora una volta in vasca pronto rimettersi in carreggiata. Lo scopo è lo stesso: la partecipazione alle Olimpiadi.

Gestione cookie