Meteo, da lunedì 4 luglio temperature più basse e temporali in alcune regioni d’Italia

In questi giorni, come abbiamo visto, Caronte aveva imperversato un po’ dappertutto. Ora però le cose cambieranno decisamente.

Caronte
Caronte (Facebook)

Come tutti ci possiamo essere accorti, in questo periodo, la colonnina di mercurio ha veramente raggiunto traguardi record anche per quanto riguarda le regioni del Settentrione.

Insomma, si è verificato un caldo anomalo che ha messo in difficoltà e che ci ha costretti a tenere accesi ancora di più ventilatori e condizionatori.

Un’ondata che, a causa del cosiddetto Caronte, ci ha davvero fatto sudare con dei picchi oltre i 35 gradi piuttosto insopportabili ai più. Che dire, sono stati un fine Maggio e un Giugno roventi che, a parte qualche giorno, ci hanno dato soltanto una piccola tregua.

Tuttavia, probabilmente, quello che vi preme sapere è quello che potrebbe succedere prossimamente. Per questo motivo, quindi, vogliamo entrare nei dettagli di ciò che, secondo le previsioni di esperti meteorologi, può, per l’appunto, accadere tra breve.

E, forse, a dire la verità, è un po’ quello che si augurano in molti, dato che, anche in questo weekend appena passato, l’unica alternativa è stata quella di rifugiarsi in qualche centro commerciale dotato di aria condizionata, sempre che, d’altra parte, non si fosse già in vacanza in qualche posto marittimo.

Ma che cosa succederà dalla prossima settimana? Beh, forse, qualcosa di davvero interessante che ci porterà un po’ di sospirato raffrescamento.

Cosa succederà tra breve

In particolare, stando a quello che riferiscono fonti accreditate, da lunedì 4 Luglio ci sarà un’allerta meteo gialla in alcune regioni d’Italia.

Nuvolosità
Nuvolosità e maltempo (Facebook)

Ciò interesserà soprattutto la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige. Il maltempo, quindi, potrebbe quasi sicuramente imperversare su queste zone del Bel Paese con persino un rischio idraulico e idrogeologico sulla Provincia Autonoma di Bolzano.

Così, fin dalle prime ore del mattino e ancora maggiormente nel pomeriggio si potrà probabilmente assistere a forti e intensi temporali con raffiche di vento e persino grandine.

Attenzione, allora, se vivete in queste aree perché l’ombrello potrebbe davvero esservi molto utile, e perché no? anche un abbigliamento meno leggero di quello che avete sfoggiato fino ad ora.

LEGGI ANCHE –> In arrivo un nuovo bonus per chi ha un reddito basso. La cifra e i requisiti

LEGGI ANCHE –> Euro – sterlina, il cambio è favorevole in un caso: dove e quando conviene convertire il denaro

Insomma, da quello che sembra, una tregua dall’afa, almeno in questa parte d’Italia, ci sarà, con un relativo abbassamento delle temperature che in effetti erano state previste già da qualche giorno.

Gestione cookie