E’ tempo di vacanze, ma non per chi lavora in tv, che in queste settimane mette a punto spesso il cast delle trasmissioni. E’ il caso dello show di Carlo Conti.
I programmi sono ormai tutti in ferie, ma la macchina televisiva in realtà non è assolutamente ferma, ed è proprio l’estate la stagione che spesso vede più impegnati che mai staff e autori degli show, che devono mettere a punto il cast per la stagione in partenza a settembre.
Sì, perchè il mese in questione è un po’ come se fosse il gennaio dei “comuni mortali”, il periodo in cui riparte tutto e ci si giocano i primi numeri fondamentali di share. Tra le trasmissioni più seguite, naturalmente, Tale e Quale Show, che anche l’anno scorso ha battuto spesso e volentieri la concorrenza Mediaset.
Capitanato da Carlo Conti, vede in gioco alcuni vip, che truccati e vestiti come le star della musica internazionale, si cimentno in un torneo canoro. Una ghiotta occasione per chi ha la carriera un po’ “appannata”.
Carlo Conti: sono loro ad aver sostenuto il provino di Tale e Quale Show
La partecipazione è quindi molto ambita da vip o pseudo tali, che in questo modo sperano di veder rilanciata la professione o trovare finalmente il successo. E come ogni luglio che si rispetti, iniziano a trapelare i nomi dei personaggi dello spettacolo che hanno sostenuto il tanto agognato provino.
Visualizza questo post su Instagram
Stando alle anticipazioni fornite da Tv Blog, lo staff autoriale avrebbe già ricevuto numerosi provini video via Whatsapp, e il conduttore toscano avrebbe chiesto di farglieli vedere tutti assieme per poter così decidere chi selezionare per la nuova edizione. La data di inizio di Tale e Quale Show è fissata per il 30 settembre, ma già tra un mese si conoscerà bene o male il cast.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici “a mai più…”: la presentatrice Rai di fronte ad una svolta
LEGGI ANCHE –> Isola: il vincitore si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Frecciate contro alcuni colleghi
Tra i nomi che si sono proposti troviamo Marco Morandi, figlio del più celebre Gianni e Patrizia Pellegrino, già protagonista quest’anno del Gf Vip 6. A tal proposito, altri “vipponi” provenienti dal reality si sono fatti avanti, come le sorelle Selassiè, Alex Belli, Davide Silvestri e, pare, anche Katia Ricciarelli. vedremo chi di loro sarà confermato e chi no.