Italia centenaria, il bel paese che annovera primati eccezionali. La regione che detiene il maggior numero di centenari è una vera perla.
E’ il paese più desiderato al mondo. L’Italia vanta un turismo eccezionale per le bellezze, l’antichità e il buon cibo. Ne sono esempio un gruppo gli arzilli vecchietti che abitano nella regione più bella e naturalistica dello stivale: la Sardegna.
La penisola italiana è un vero monumento all’aria aperta. Si trova di tutto, dalle stradine piene di bancarelle alle vie Monte Napoleone e Condotti delle principali città italiane. Dappertutto profumo di alta cucina gourmet e della semplice osteria di supplì e carbonare.
L’Italia è un vero gioiello di architettura e arte culinaria. Il mare che circonda il territorio offre scenari spettacolari e un pescato quotidiano e fresco. Innamorarsi del tricolore è facile ma una zona vanta un primato da record.
La Sardegna è stata preso come fonte di riferimento per alcuni studi fatti da un team di specialisti. Dai censimenti erano venute a galla molti cittadini che avevano una veneranda età. Toccavano i 100 anni e anche oltre secondo i dati.
Gli scienziati hanno voluto costatare di persona la salute dei centenari convivendo con loro. Hanno tentato di carpire i segreti del loro elisir di salute. Niente di più semplice visto che proprio la semplicità fa parte del loro rigore quotidiano.
I simpatici vecchietti mantengono una lucidità eccezionale. Il merito va all’aria salutare ricca di iodio, e ad una sana alimentazione prodotta con materie prime esenti da antibiotici e prodotti artificiali. Il territorio sardo è prevalentemente montuoso.
I campi sono arricchiti dal pascolo del bestiame e degli ovini. Non a caso il latte di capra va per la maggiore. E’ una bevanda adatta a tutti e soprattutto per chi è allergico. Difende bene l’organismo da una caduta nel morbo dell’Alzheimer e dalle difficoltà cardiache.
LEGGI ANCHE–>Acqua gasata al limite, una nota azienda italiana blocca la produzione: il motivo è allarmante
LEGGI ANCHE–>Punture zanzare, il nuovo rimedio efficace per alleviare prurito e gonfiore
I centenari mangiano bene e nella loro alimentazione abituale si trovano pasti integrali, ottimi formaggi locali. pesce azzurro e naturalmente del buon vino che non deve mai mancare. Il Cannonau è una vera prelibatezza per il palato e contiene flavonoidi essenziali per la salute.
I sardi hanno scoperto l’elisir di lunga vita nella semplicità di una tavolata frugale ma sostanziale.