Probabilmente, i numerosi aficionados della serie televisiva tratta dai romanzi di Camilleri stanno sperando un ritorno.
Il Commissario Montalbano è sicuramente una delle fiction più popolari e apprezzate del piccolo schermo. In effetti, nel corso del tempo, sono state effettuate ben quindici stagioni che hanno ogni volta riscontrato ottime percentuali di share.
Insomma, il genere poliziesco piace sempre, soprattutto se a interpretarlo ci sono dei bravi attori guidati da un soggetto e una regia ben fatti.
La serie televisiva in questione, peraltro, come sappiamo, è tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, il famoso autore che purtroppo è venuto a mancare all’incirca tre anni fa.
Ma, a dire la verità, non si tratta di un prodotto acclamato soltanto dal pubblico, bensì anche dalla critica che ne ha celebrato in particolar modo l’ambientazione, i personaggi, e in generale la scrittura in sé.
Di recente, però, sono state annunciate un paio di novità che di certo possono far piacere ai telespettatori. Per la precisione, stando a quanto è stato riportato da fonti credibili, sembrerebbe che, in fase di definizione dei palinsesti della prossima stagione, si sia deciso per la programmazione di quattro serate che si intitolato Il Commissario Montalbano – Versione restaurata.
Ciò sta a significare che non saranno puntate nuove, ma che le stesse subiranno delle modifiche. E, questa, per la verità, è già una buona nuova.
Tuttavia, c’è qualcosa che ha comunicato Luca Zingaretti, l’attore che da oltre una ventina d’anni veste i panni di Salvo Montalbano, che ha acceso le speranze degli aficionados della fiction.
Proprio su Instagram, infatti, Zingaretti ha caricato un post che lascia pensare a qualcosa di più. Intanto, prima di tutto, bisogna sottolineare che l’interprete romano, persino sul Web, ha decisamente un folto seguito, dato che, nel momento in cui si scrive, sono ben oltre 260 mila i follower che popolano la sua pagina ufficiale.
Ma, arrivando al dunque, Zingaretti, soltanto un paio di giorni fa, ha pubblicato una fotografia in bianco e nero dove lo si vede nell’atto di scrivere qualcosa sul pc, in quello che ha tutta l’aria di uno studio.
LEGGI ANCHE –> Flavio Briatore, il figlio Nathan nuova promessa del calcio: il suo debutto con la Dea
LEGGI ANCHE –> Alex Zanardi, la dura battaglia dopo l’incidente: le sue condizioni attuali
Nella didascalia quindi l’attore ha affermato che il caldo eccessivo gli fa venire voglia di scrivere. Che sia davvero una frecciatina con la quale ha voluto far sapere ai supporter che sta lavorando alla fiction? Le dita, a questo punto, vanno proprio incrociate!