Comprare un piccolo angolo di paradiso non è mai stato così semplice. In vendita isole da sogno per tutte le tasche: un vero affare. I dettagli.
Nell’arco di una vita, spesso, risulta complicato persino l’acquisto di una prima casa. Figuriamoci di un’isola. Ma se vi dicessi che acquistare questa vi verrebbe a costare relativamente poco? Beh, è proprio così!
Scopriamo di cosa si tratta: ci troviamo nella lontana Australia – precisamente sulla costa di Mackay – in un minuscolo stato consacrato alla regina Vittoria, il Queensland, poco prima della sua scomparsa.
Australia, costa di Mackay: isole in vendita a circa 30 mila euro. Un sogno ad occhi aperti
Come è noto tutti, in passato molti appezzamenti delle isole coralline furono acquistati, ma in seguito non vi è stato alcun progresso nell’edilizia. Ci sono voluti molti anni per tornare alla vendita. Ci troviamo davanti a isole così belle da sembrare artefatte. Panorama mozzafiato, acqua cristallina e natura incontaminata.
Bene, ma adesso parliamo di cifre. A quanto ammonta l’acquisto di un’isola privata? Anche in questo caso il valore di vendita dipende da diversi fattori come ad esempio la grandezza del terreno che vogliamo comprare, ma anche la sua esposizione e ovviamente dell’accesso al mare – questi i criteri principali.
Ma anche qui vi stupiremo, perché è trapelata una notizia che ha lasciato in molti di sasso. Gran parte di questi appezzamenti nei pressi delle coste Mackay costano appena 30 mila euro. Il prezzo può essere tranquillamente paragonato ad un veicolo di nuova generazione.
LEGGI ANCHE –> Rinfrescare la casa senza condizionatori, si può: tre trucchi infallibili
LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta nel cielo, tra le stelle: non capita di vederlo tutti i giorni
Come dicevamo in precedenza, però, vi è solo un piccolo inconveniente. Queste isole meravigliose e dal prezzo così conveniente si trovano in Australia che non è proprio facilissima da raggiungere. Ma per i più avventurosi questo ed altro!