Incubo blatte, scarafaggi e ora cimici. Combattere i fastidiosi parassiti con un trattamento micidiale

Incubo vero e proprio, invadono e infestono case e giardini. I fastidiosi animaletti sconfitti con un rimedio alternativo e di successo.

Blatte scarafaggi e cimici
Blatte (instagram)

 Nell’ultimo periodo sono nominate molto spesso e sta diventando un vero e proprio allarme. Blatte, scarafaggi e in aggiunta anche le minuscole cimice. Sembra che siano diventate loro le protagoniste insieme al caldo insistente di questi giorni.

E’ risaputo come le temperature alte accentuano la loro proliferazione. Una vera e propria invasione degli animaletti veloci e disgustosi. Le case si trovano infestate da questi insetti. Cresce il disappunto e non bastano i mille rimedi operati per contrastare l’evento.

Le blatte sono quelle più denunciate dai cittadini. Questi animali escono dal loro nido in cerca di avanzi di cibo e possono entrare nelle case e addirittura trovarle nelle credenze. Tutto ciò che toccano viene contaminato con la loro saliva.

Incubo blatte, scarafaggi e cimice, la soluzione definitiva per eliminarle

Anche gli scarafaggi si comportano alla stessa maniera. queste due specie possono risultare anche pericolose per la salute dell’uomo. Possono contaminare e quindi trasmettere gravi malattie anche agli animali domestici. Sono portatori di Salmonella e altri batteri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ray (@scattidiray)

Gli scaffali dei supermercati offrono una vasta gamma di prodotti per ovviare a questo grande disagio. Gli ospiti malvoluti spariranno in un niente. I prodotti in commercio sono di facile utilizzo e molto efficaci. Bisogna cercare di agire immediatamente.

Le blatte si annidano bene e possono deporre fino a 40-50 uova in una volta sola. La celerità nel contrastare l’apertura delle uova è sacrosanta. Si evita così di affrontare un problema di entità maggiore. Gli spray insetticida sono anche economici.

Veniamo invece al nemico numero uno del giardino: la cimice dell’olmo, L’insetto è molto tenace e non è facile liberarsene. Trova posto anche nelle dimore dove darà vita alla deposizione delle uova. Emana cattivo odore se viene pestata.

Le norme per contrastare l’entrata in casa degli ospiti sgradevoli è quello di appostare le zanzariere a finestre e porte. Usare degli aromi sgradevoli per gli insetti, ottimi sono quelli a base di olio di Neem,  come anche l’aglio o essenze di Tea tree.

LEGGI ANCHE–>Se trovate questa banconota da 20 euro potete festeggiare! Vale una fortuna

LEGGI ANCHE —> In vendita isole da sogno per tutte le tasche: un vero affare. I dettagli

I rimedi alternativi sembrano abbia no molto successo come repellenti. Un metodo molto efficace è quello si servirsi della farina fossile largamente diffuso e utilizzato in agricoltura biologica.

L’aspirapolvere rimane sempre il miglio sistema del momento per eliminare gli insetti.

Gestione cookie