Johnny+Dorelli%2C+perch%C3%A9+era+scomparso+dalla+circolazione%3A+tra+litigi+e%26%238230%3B+Poi+%C3%A8+cambiato+tutto%21+%26%238211%3B+FOTO
ultimaparolacom
/2022/07/09/johnnydorelli-scomparso-circolazione-litigi-foto/amp/
Spettacolo

Johnny Dorelli, perché era scomparso dalla circolazione: tra litigi e… Poi è cambiato tutto! – FOTO

Pubblicato da
Lucia Testa

Johnny Dorelli manca da molto sullo scenario dell’avan spettacolo. I motivi del suo ritiro a vita semplice sono molteplici.

Johnny Dorelli cantante
Johnny Dorelli(instagram)

Una lunga carriera il cui eco non accenna a diminuire. Johnny Dorelli è lontano dalle scene da molto tempo ma il suo vissuto è sempre presente. Grazie alla sua tenacia e ad un incredibile talento, ha ottenuto il successo che meritava.

Johnny ha respirato da subito aria di musica. Il padre era un bravo tenore e introdusse il figlio nel campo della musica. Giorgio questo il suo vero nome, ambiva a divenire un bravo musicista e anche un cantante visto l’ugola possente che aveva.

Anni di studio e un risultato eccellente. Cantante, autore e pianista. La sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti. Tra locali notturni e cabaret, nasce il nome d’arte che gli ha portato e dato molta fortuna e visibilità. Ma Johnny amava l’Italia.

JoHnny Dorelli, una vita vissuta tra amori e musica in primo piano

Sentiva che doveva rientrare in patria e mettere a disposizione le sue ottime qualità artistiche. Non poteva che prendere decisione migliore. Appena sbarcato l’ode delle sue capacità eranno arrivate prima di lui. Fu subito messo sotto contratto.

Le sue apparizioni al festival di Sanremo e nei teatri realizzò ampiamente tutti i sogni tenuti nel cassetto. La sua aria da bravo ragazzo e i suoi modi di fare così alla mano, piacevano moltissimo al pubblico che correva ad assistere alle sue esibizioni.

Molti successi ancora oggi nel panorama musicale. Anche l’amore andava a gonfie vele. Bellissime donne dello star system gli cadevano ai piedi. Tre figli da tre donne stupende che hanno condiviso con lui periodi della sua vita sentimentale.

La compianta Catherine Spaak con cui ebbe il figlio Gabriele. Una donna che aveva diviso con lui le scene del gossip pe l’amore folle che li aveva travolto. Poi la donna che ancora oggi le è accanto, la bionda Gloria Guida che ha saputo tenergli testa.

LEGGI ANCHE–>Fabrizio Frizzi, la commozione è “senza barriere”: l’unica voce nel ricordo dell’amica -VIDEO

LEGGI ANCHE–>Stefano De Martino inedito, sorprende tutti sul palco in dolce compagnia: non più il marito di…

Dopo l’ultima apparizione al festival di Sanremo del 2007, Johnny non ha più deliziato i suoi ammiratori con la sua voce. E’ nonno e vive a Roma. Ha scritto la sua biografia presentandola al pubblico in collegamento da Fabio Fazio. Poi basta.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa