Banconota 20 euro, se trovate uno di questi esemplari con questa strana scritta potete esultare. Ecco quanto valgono! Tutti i dettagli.
Non tutte le banconote e le monete che si trovano in circolazione hanno “solo” il valore che tutti noi conosciamo. Infatti ne esistono alcune che per svariati motivi valgono molto di più e quindi sono ricercatissime dagli appassionati.
Per queste ragioni se una di queste finiscono nelle nostre mani possono fruttarci diverse centinaia, se non migliaia di euro.
Faremmo dunque bene a controllare con accuratezza nelle nostre tasche, nei nostri portafogli e nei cassetti di casa prima di spendere a cuor leggero le banconote e le monete a nostra disposizione.
È il caso ad esempio di una particolare banconota da 20 euro. Non si tratta di una banconota qualsiasi, ma di un esemplare molto raro che ha una particolarità.
Banconota da 20 euro, fate attenzione a questa strana scritta: perché può valere davvero tanto
Si tratta di banconote stampate in poche copie in quanto destinate alle autorità legate alla Banca Centrale Europea e ad altre personalità illustri.
Nella parte frontale sull’area di colore bianco, dove è presente la filigrana, si trova un numero tipografico di quattro cifre di piccole dimensioni.
La particolarità di queste banconote da 20 euro che subito salta all’occhio è la scritta “SPECIMEN” di colore rosso in diagonale, che parte dalla zona in basso per arrivare poi in alto.
Tale scritta compare anche sul retro della banconota. Sono state stampate poche centinaia di esemplari e quindi si tratta di banconote R4. Sui principali cataloghi sono quotate le banconote firmate da Wim Duisenberg. Il loro valore è molto elevato.
LEGGI ANCHE —> Codice della strada, la regola che non tutti conoscono: multe pesantissime e rischio carcere
LEGGI ANCHE —> In vendita isole da sogno per tutte le tasche: un vero affare. I dettagli
A seconda delle condizioni di queste banconote, possono valere tra i mille e i 2mila euro, se si trovano in perfette condizioni. Insomma, sono davvero belle cifre! Il consiglio dunque è sempre quello di osservare con attenzione tutte le nostre banconote e monete.