Divampa incendio, Roma brucia: esplosioni, nube tossica copre il cielo

Incendio in una zona di Roma, l’ennesimo rogo che si manifesta nella città eterna. Il lavoro estremo dei vigili del fuoco.

Incendio Roma nube
Incendio(pixabay)

Un sabato pomeriggio qualunque in cui si è profilato all’orizzonte un incendio di grande portata. Le fiamme hanno interessato la zona di Centocelle. Fuoco e fumi densi tanto da formare una nube tossica che ha stazionato molto sui cieli della capitale romana.

Centocelle è una zona urbanistica situata quasi nel cuore della città. Deve il nome al fatto che anticamente vi risiedevano i migliori militari del tempo. Appunto cento di loro che dimoravano nelle celle. Da qui il curioso nome coniato.

Ieri Roma era in fermento anche per un concerto tanto atteso. Circa 70 mila ragazzi erano riuniti al Circo Massimo per il grande evento del gruppo più famoso del momento. Hanno potuto vivere in diretta la tragedia visto che la nube era visibile.

Incendio devasta la periferia di Roma, la nube tossica preoccupa i cittadini

Il rogo è partito dal parco di Centocelle, ancora non si sa come. Le fiamme divampate hanno raggiunto diversi autodemolitori su viale Palmiro Togliatti, all’altezza di via Casilina. Non ha avuto tregua e le fiamme hanno trovato il vento.

Incendio Roma nube
Incendio(pixabay)

L’incendio è arrivato a sfiorare anche le abitazioni. Avanzava diretto anche grazie alle folate di aria calda che aiutavano a spandere le terribili fiamme. I cittadini hanno vissuto momenti di terrore e si sono barricati in casa attendendo l’arrivo dei vigili del fuoco.

Tra boati ed esplosioni, Roma bruciava. I soccorritori hanno lavorato energicamente per tentare di sedare le fiamme. Si sono uditi anche alcune forti esplosione che hanno fatto presagire il peggio. La nube tossica ha preoccupato molto gli esperti.

Non è il primo caso che accade a Roma, anzi questo è uno dei tanti episodi nel giro di poche settimane. Purtroppo le temperature alte potrebbero essere uno dei motivi del rogo anche se le dinamiche ancora non sono state accertate. Gli inquirenti sono al lavoro.

LEGGI ANCHE–>Denise Pipitone: le parole di Piera Maggio lasciano il web in lacrime – FOTO

LEGGI ANCHE –> Hostess punta da una zanzara, la veloce agonia dopo l’infezione: i dettagli del caso unico

Per ora sembra che la situazione sia sotto controllo: le fiamme sono state domate celermente e la nube tossica si è in parte volatilizzata. Il sindaco è apparso molto affranto da questo brutto caso che ha colpito Roma. Assicura che nulla verrà lasciato al caso.

Gestione cookie