Il+nucleo+della+Terra+%C3%A8+in+trasformazione%2C+le+avvisaglie+ci+sono%3A+la+scoperta+che+preoccupa+gli+scienziati
ultimaparolacom
/2022/07/10/nucleo-terra-trasformazione-avvisaglie-scoperta/amp/
News

Il nucleo della Terra è in trasformazione, le avvisaglie ci sono: la scoperta che preoccupa gli scienziati

Pubblicato da
Lucia Testa

Il nucleo della Terra sta mandando segnali che preoccupano il team degli esperti. Cosa sta accadendo secondo gli astronomi.

Nucleo Terra cambiamenti
Nucleo (pixabay)

Lo studio scientifico non arresta la propria ricerca nel campo terrestre. Da poco è stato preso in esame la metamorfosi del nucleo della Terra. Una situazione che ha destato preoccupazione per il fatto che è in costante cambiamento.

Un gruppo di ricercatori ha voluto vederci chiaro per dare le dovute spiegazioni. Qualcosa di inimmaginabile sta succedendo al centro del nostro pianeta. La Terra è l’unico luogo abitato che si conosca nell’immensità, è funestata da eventi drammatici.

Uno stuolo di scienziati ha fatto un’eccezionale scoperta che si sta verificando al centro della Terra. La supervisione è capitanata dalla  geoscienziata Ying Zhou del Dipartimento di Geo scienze del Virginia Tech College of Science.

Il nucleo della Terra al centro della scoperta incredibile dei ricercatori

In pratica è accaduto che per un’anomalia impercettibile, la famosa studiosa cinese ha messo a punto una rivelazione eccezionale. Il caso preso in esame è in terremoto di circa vent’anni fa a confronto di uno accaduto poco tempo or sono.

Nucleo (pixabay)

La nota professoressa Ying Zhou ha voluto andare a fondo su due particolari fenomeni sismici. Il primo è datato maggio 1997 nelle Isole Kermadec, nell’Oceano Pacifico. Un’entità devastante. Il secondo aveva colpito la stessa zona dopo venti anni .

Il sisma ha provocato gigantesche onde sismiche dallo stesso punto. E’ naturale che ci si aspettava che fossero della stessa intensità e invece la scoperta è proprio questa: c’è una disfunzione impercettibile che fa la differenza. La velocità tra i due sisma anche se in maniera lieve.

Le onde del secondo terremoto hanno trasmesso  una velocità maggiore anche se solo di un secondo. Secondo lo studio questo è accaduto perché la densità stessa del nucleo esterno è cambiata, quindi c’è stata un’evoluzione nel corso del tempo.

LEGGI ANCHE–>Andrai in vacanza con la tua automobile? Devi ricordarti di controllare questi elementi

LEGGI ANCHE–>Divampa incendio, Roma brucia: esplosioni, nube tossica copre il cielo

I cosiddetti “moti convettivi” del Mantello permettono al campo magnetico terrestre di esistere. Il Mantello è la parte che ricopre il nucleo centrale ed è liquida, la sua parte più esterna è a contatto con la crosta che è fredda. Qui è avvenuto il caos messo in luce dalla ricerca.

Per ora sono solo teorie, si attendono risultati maggiori dallo studio.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa