Il protagonista del cinema b-movie all’italiana ci svela segreti e retroscena sulla sua vita privata, ma non è tutto oro quel che luccica!
La sterminata carriera di Alvaro Vitali, anche noto come lo storico personaggio di Pierino, è iniziata grazie a uno dei più grandi registi italiani. Fu infatti Federico Fellini a scritturarlo per la prima volta nel 1969. Di lì in poi, Alvaro Vitali lavorerà con Fellini a numerose pellicole, ad esempio I clown e Amarcord.
Una carriera nel cinema dei b-movie all’italiana, però, è quella che gli ha portato la maggior parte della notorietà. I film per cui tutti se lo ricordano sono infatti quelli che fanno parte della saga di Pierino: da Pierino contro tutti a Pierino medico della S.A.U.B; da Pierino colpisce ancora a Pierino torna a scuola. Ma come sta andando oggi la vita per Alvaro Vitali? Forse non proprio bene quanto si sarebbe sperato!
L’attore comico romano sta oggi affrontando un periodo di crisi nella vita: da una parte i problemi economici e dall’altra la malattia. Alvaro Vitali soffre infatti di una grave forma di asma bronchiale. E per quanto riguarda la pensione? Il punto è questo: durante gli anni di lavoro come attore, sembra che gli siano stati versati solo un terzo dei contributi. Molto meno di quanto sarebbe stato giusto e decoroso.
La conseguenza è una pensione di soli 1000 euro, con cui è difficile sopravvivere in una grande città come Roma. La lunga crisi dovuta alla pandemia da Covid, la preoccupazione per il suo stato di salute che lo rende un soggetto fragile e particolarmente a rischio per quanto riguarda un eventuale contagio da coronavirus non lo hanno fatto vivere sereno.
LEGGI ANCHE -> “Manca sempre meno…”, Eros Ramazzotti non vede l’ora di ricominciare – FOTO.
LEGGI ANCHE -> Sabrina Salerno come Miss Maglietta Bagnata, contrasta così un’estate super hot!
A questo punto non ci resta che sperare che le cose per Alvaro Vitali migliorino. Perché, a dire il vero, nessuno vuole vedere Pierino in difficoltà!