Estate+2022%2C+addio+al+capo+di+abbigliamento+pi%C3%B9+gettonato+degli+anni+scorsi
ultimaparolacom
/2022/07/11/estate-capo-abbigliamento-addio-anni/amp/
Lifestyle

Estate 2022, addio al capo di abbigliamento più gettonato degli anni scorsi

Pubblicato da
Chiara Longo

Probabilmente anche tu che stai leggendo in questo momento ne hai uno nell’armadio. Sappi però che quest’anno è out.

Una donna in vacanza
Una donna in vacanza (Pixabay)

Tempo d’estate, tempo di relax e di vacanze. Un momento che, per la verità, molte persone aspettano un po’ tutto l’anno. E così ci siamo arrivati anche stavolta.

Tuttavia, nonostante sia assolutamente un periodo favorevole per tutti coloro che sono stanchi e stressati dalle giornate lavorative e che hanno voglia di staccare la spina, ci sono altre cose da considerare.

In pratica, prima di arrivare sulla sospirata spiaggia, si dovrebbe tenere conto anche della cosiddetta prova costume che non sempre si riesce a superare a pieni voti.

Certo, non è il caso di ossessionarsi, perché nessuno vi darà una multa se per caso avete dei chiletti di troppo, e naturalmente non è un bene prendere il tutto troppo sul serio.

Per di più, se non si è abbastanza accorti da prenotare la meta preferita con anticipo, si rischia di non riuscire a organizzarsi nella maniera ottimale. Per questo motivo, è cosa buona e giusta fare tutto per tempo e con calma.

Ma, arriviamo anche a un altro dettaglio che forse dettaglio proprio non è. In particolar modo, se vi potete considerare delle fashion victim, non dovreste evitare di tenervi aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di bikini, trikini, e quant’altro.

L’indumento da preferire

Di sicuro vi sarete accorti, anche notando le fotografie dei vip, che quest’anno si punta molto anche sui costumi interi, magari anche caratterizzati da dei colori metallizzati e da stampe floreali.

Due modelli di camicione oversize (Facebook)

Ma, anche per i due pezzi ce n’è davvero per tutti i gusti, dai monospalla a quelli a vita alta e ricoperti di brillanti strass. Comunque sia, dovrete stare attenti a qualcosa che forse avete amato in altre stagioni calde.

Ci stiamo riferendo ai classici parei e kaftani che stanno bene a tutte e che ci vengono in soccorso in varie situazioni, per così dire, marittime. Invece no, stavolta dovrete dimenticarvene e mettere in valigia qualcosa d’altro.

LEGGI ANCHE –> Bancomat, a breve il divieto di prelievo: i motivi della drastica decisione

LEGGI ANCHE –> Le Alpi danno brutti segnali, la dura realtà climatica: il motivo che allarma gli studiosi

Sì, perché, secondo fonti ufficiali, parrebbe che dovreste optare per un camicione di taglio maschile e assolutamente oversize. Questo quindi dovrà essere utilizzato a mo’ di miniabito che, a occhio e croce, per essere proprio in al massimo, dovrà arrivare alla coscia. Che dite, vi piace? O magari farete i bastian contrari, indossando nostalgicamente il vecchio pareo?

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo