L’amata sovrana del regno britannico ha sicuramente attraversato molte generazioni. Una cosa in particolare sarà sempre ricordata.
Elisabetta II è sicuramente una delle sovrane più longeve della storia britannica che, fin da subito, ha saputo entrare nel cuore non solo dei sudditi inglesi, ma anche di tante altre persone in tutto il mondo.
Si tratta di una donna di grande temperamento, resiliente, capace di affrontare con dignità qualsiasi situazione, anche quella meno facile.
In effetti, nel corso del tempo, lo ha di certo dimostrato, soprattutto in questo ultimo periodo dove per la Corona di problemi non ce ne sono stati pochi.
Anzi, al contrario, sappiamo bene quante problematiche sono sorte in maniera improvvisa che soltanto una Regina tutta d’un pezzo come lei avrebbe potuto fronteggiare.
Ricordiamo, per esempio, l’allontanamento dei duchi di Sussex, il rapporto incrinato dei due principi William ed Harry, il recente scandalo di cui si è fatto protagonista il duca di York, e, cosa non meno difficile, la scomparsa dell’adorato consorte Filippo.
Ma, a dire la verità, c’è stato almeno qualcosa da festeggiare. In effetti, il Giugno scorso si è effettuato il Giubileo di Platino per i suoi lunghi settant’anni di regno.
Il che si è riassunto con parate, concerti, omaggi aerei, manifestazioni di affetto per una Queen molto amata. Si può dire inoltre che Elizabeth abbia attraversato varie epoche storiche, e oggi, con i suoi novantasei anni, la sua vita e i suoi ricordi sono paragonabili a delle vere e proprie pagine di storia.
A tal proposito, vogliamo ricordare che Sua Maestà dovette ricoprire questo importante ruolo a soli venticinque anni a causa della perdita prematura del padre Giorgio VI.
Tanti, quindi, dal quel momento, gli impegni reali che ha portato a termine. Ci fu anche il banchetto al Claridge’s di Londra di cui poco sopra abbiamo riportato uno scatto.
Tra l’altro, in quell’occasione, Elisabetta aveva sfoggiato qualcosa di molto particolare. È risaputo il fatto che la sovrana britannica sia appassionata di alta orologeria e negli anni ha veramente collezionato svariati pezzi unici.
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta infuriata: non si scherza con le regole di Corte!
LEGGI ANCHE –> Monica Bellucci e Deva alla sfilata di Dolce&Gabbana, ma la figlia ha un incidente
Ebbene, nel sopracitato frangente, la Regina indossò un bellissimo orologio firmato Patek Philippe Golden Ellipse caratterizzato, nello specifico, da un elegante quadrante di colore blu e da una lunetta ricoperta di diamanti.