Francesco Giorgino declassato. La disubbidienza si paga e l’allontanamento è stato dovuto. I motivi della disposizione.
La presenza del noto giornalista è datato nel lontano 2000. Proprio con l’avvento del nuovo secolo un giovanotto molto ambizioso si prestava ad essere uno dei nuovi volti del TG1. Francesco Giorgini da allora non ha mai mancato alla sua postazione quotidiana.
Una partenza che era sinonimo di pacatezza e preparazione. Il redattore sapeva il fatto suo ed era entrato nelle Grazie dell’allora direttore Augusto Minzolin. È stato lui l’artefice dell’inserimento del bravo presentatore alla conduzione dell’informazione.
Francesco è da sempre un ragazzo molto attento Ma anche con un ottimo spirito di adattamento. Nell’edizione sanremese condotto dalla bellissima Simona Ventura venne scelto come inviato. Fu proprio la presentatrice a volerlo nel suo cast. Giorgino è versatile e anche puntiglioso.
Le sue capacità sono riconosciute nell’ambiente della Rai. Purtroppo qualche tempo fa sono sorti dei disaccordi. È notizia che il bravissimo conduttore lascia il TG dopo quasi 30 anni. La testata giornalistica più nota della penisola dovrà fare a meno di lui.
La notizia è ufficiale e la decisione è stata presa dalla nuova direttrice Monica Maggioni. Proprio la Maggioni sembra sia stata la fautrice della decisione di spodestare Francesco Giorgini al comando del TG della Rai. In pratica il giornalista si era rifiutato di condurre la rassegna stampa del mattino.
Sembra che abbia mandato dei certificati medici per non coprire questo ruolo quasi all’alba. La direttrice lo ha rimosso dalla conduzione del TG serale delle 20. Questa circostanza è accaduto lo scorso mese. Francesco ha subito come un rimprovero per aver disubbidito alle direttive dell’emittente nazionale.
LEGGI ANCHE–>Sanremo 2023 Amadeus annuncia il colpaccio da maestro: LUI sarà al suo fianco
LEGGI ANCHE–>Adriano Celentano, momenti difficili per il figlio Giacomo: dal tunnel alla luce grazie al “viaggio”
Anche se per il momento non sarà più seduto dietro la testata giornalistica a menzionare i fatti del giorno la sua carriera non finisce qui. Anche se la notizia ha destato non poco scalpore nei corridoi Francesco sarà alla direzione di un altro programma che di sicuro farà bene come operato finora.
I suoi colleghi li augurano che il nuovo incarico darà presto i suoi frutti grazie alle grandi qualità del noto giornalista