Massimo Ranieri ritorna a parlare dopo il caos della caduta dal palco. Come sta ora il noto cantante dopo la lunga convalescenza.
E’ accaduto qualche tempo fa precisamente il 6 maggio dell’anno corrente 2022. Il bravissimo Massimo Ranieri aveva appena dato inizio al suo spettacolo al Teatro Diana di Napoli. Si era presentato sul palco e improvvisamente era balzato giù sotto gli occhi attoniti del pubblico.
In un primo momento gli spettatori erano confusi e si interrogavano sul perché di quello che poteva essere troppo chiaramente una caduta. Forse qualcuno sospettava che faceva parte dell’esibizione del noto cantante partenopeo, purtroppo non era affatto così.
La ragione di essere è stata quando Ranieri era riverso sul pavimento immobile e sofferente. Da lì è partito la preoccupazione ed è stato chiamato il 118 che sostava fuori dal teatro come è d’obbligo nelle prime teatrali.
L’attore era stato vittima di una caduta dal palco fuori regola. Il cantante camminava e le luci accecanti devono avergli fatto perdere la misura della spianata da dove si esibiva. Preso dalla concentrazione ha fatto il classico passo falso e si è ritrovato a terra.
Con questo frangente tutte le date successive dello spettacolo sono state ovviamente annullate. Il soccorso è stato celere e il cantante non ha mai perso la lucidità. Non è svenuto e parlava con i sanitari dichiarando la ferita riportata.
A quanto riferito, si pensa che il bravissimo artista pensava di trovarsi davanti ad una piccola scala che gli avrebbe permesso di avvicinarsi di più al suo pubblico. Massimo ama i suoi ammiratori e voleva deliziarli con un “incontro ravvicinato”.
L’incidente gli ha causato una botta al capo e una lussazione alla spalla. Massimo è stato sempre cosciente e quando gli operatori lo hanno prelevato per portarlo al Pronto Soccorso. il pubblico è esploso in un applauso di incoraggiamento.
Il 118 lo ha trasportato al Cardarelli dove è stato preso subito in esami dai bravissimi medici. Lo hanno stabilizzato e hanno fatto subito sapere le condizioni attuali del cantante. Tutto rientrava nei parametri ed era fuori pericolo.
LEGGI ANCHE–>Carlo Conti non si arrende al vizio, “l’apparenza sbiadita” non fa per lui: basta un fischio – VIDEO
LEGGI ANCHE–>Avanti un altro finale con il botto, il campione le centra tutte! Standing ovation
Dopo il frangente lo stesso Massimo invia un messaggio ai suoi fan:
“Ciao, è un po’ di tempo che non ci vediamo e non ci sentiamo, per il ben noto incidente che mi è successo a Napoli due mesi fa. Comunque sono qua per dirvi che sto bene, va tutto bene, procede tutto benissimo”