Sempre più telespettatori sentono la mancanza del dating di Canale 5. Uomini e Donne è in “vacanza” come di consueto, e ci sarà da aspettare. Ma quanto?
Nato nel 1996 da un’idea di Maria De Filippi, Uomini e Donne era molto diverso all’odierno dating che tutti conosciamo oggi. Inizialmente il programma si occupava di esaminare solo le dinamiche tra moglie e marito, con l’ausilio di un parterre composto da 40 uomini e 40 donne (da qui il nome stesso dello show).
In seguito a un calo negli ascolti nel 2000, tuttavia, la conduttrice decise di stravolgerne la formula, trasformandolo completamente. In questi quasi 30 anni di messa in onda sono poi arrivate modifiche ulteriori, come l’arrivo del Trono Over nel 2010 e quello del Trono Gay qualche tempo fa, fino alla prima tronista transgender nel 2022.
Considerato una punta di diamante della programmazione Mediaset, è capace di incollare alla tv una media di 2,5/2,6 milioni di spettatori al giorno. Il pubblico si appassiona alle vicissitudini di dame e cavalieri, oltre che ai litigi che spesso sono protagonisti al centro dello studio.
Uomini e Donne: una data importante da segnare in calendario
Quest’anno grande protagonista è stata Ida Platano, ormai da 4 anni presenza pressochè fissa della trasmissione, che si è ritrovata di nuovo a vedersela con lo storico ex, Riccardo Guarnieri. Niente da fare tuttavia per loro, che si sono lasciati anche in modo piuttosto burrascoso.
View this post on Instagram
Un po’ sottotono invece Gemma Galgani, che pare aver perso sempre più spazio a favore invece della hair stylist bresciana, che molti indicano come nuova “primadonna” del dating. Tanti i volti nuovi che hanno fatto il loro ingresso quest’anno, uno su tutti Pinuccia Dalla Giovanna, già presa nel mirino da Tina Cipollari.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: terribile lutto per una delle protagoniste del dating
LEGGI ANCHE –> Avanti un altro, le speranze del concorrente sfumano: la finale è il “sogno alternativo”
Uomini e Donne inizierà a registrare le nuove puntate come da tradizione verso la fine di agosto, e tornerà in onda tra il 12 e il 19 settembre. E’ solo allora che si potranno tornare a seguire le vicende dei vari Armando, Ida, Gloria e tanti altri.