L’ex compagna del grande Johnny Dorelli qualche tempo fa rivelò una verità molto particolare sul loro rapporto durato molti anni e che fece sognare l’Italia.
E’ il protagonista di uno dei capolavori della musica italiana, con il quale ha vinto nel 1958 il Festival di Sanremo in coppia con Domenico Modugno, Nel blu dipinto di blu. Cantante, attore, presentatore, un talento smisurato che ha mostrato fin da giovanissimo e che ha coltivato poi con molta cura e ironia.
Johnny Dorelli, milanese classe 1937, è stato il precursore del cantante confidenziale in Italia, genere invece già in voga negli Stati Uniti, e ha percorso circa 60 anni di spettacolo nel Paese. Non solo televisione per lui, che per 22 anni è stato speaker principale di Gran varietà dal 1966 fino al 1988.
Tra le trasmissioni che ha condotto o a cui ha preso parte, Canzonissima e Fantastico in Rai, e negli anni Ottanta Premiatissima sull’allora Fininvest. Attore in numerose commedie all’italiana, è famoso per essere stato anche lo storico interprete di Aggiungi un posto a tavola, di Garinei e Giovannini.
L’artista meneghino ha avuto inoltre una vivace vita privata, a cominciare dalla lunga relazione avuta con l’attrice Lauretta Masiero, che gli diede il primo figlio Gianluca Guidi, oggi anche lui attore teatrale affermato. Nel 1972, quindi, si sposò con un’altra attrice già molto nota all’epoca, scomparsa di recente, Catherine Spaak.
I due rimasero sposati per 7 anni, componendo una delle coppie più belle dello spettacolo. In un’intervista di qualche anno fa rilasciato a Il Corriere della Sera, proprio l’attrice e conduttrice raccontò un curioso retroscena sul loro rapporto, che probabilmente fu tra le cause che poi li portò a separarsi.
LEGGI ANCHE –> Papa Francesco, il Pontefice ha già deciso che cosa farebbe in caso di rinuncia
LEGGI ANCHE –> Nathaly Caldonazzo: è incredibile a chi ha scritto l’ex gieffina. Proprio LUI!
“Avevo problemi di salute, anoressia, andai in analisi, non riuscivo a lavorare. Ero sposata con Johnny Dorelli che non aveva piacere che lavorassi. Diceva: ‘Ce n’è già uno e basta’” ricordò con tenerezza, ripensando a quegli anni ormai lontani. Nel 1979 poi Johnny avrebbe incontrato Gloria Guida, da quel momento sua inseparabile compagna di vita.