Inimmaginabile+scoperta+nello+spazio%3A+scattata+la+prima+FOTO+con+il+telescopio+James+Webb
ultimaparolacom
/2022/07/13/scoperta-spazio-foto-telescopio-james-webb/amp/
News

Inimmaginabile scoperta nello spazio: scattata la prima FOTO con il telescopio James Webb

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Inimmaginabile scoperta nello spazio: è stata scattata la prima FOTO con il telescopio James Webb. Una cosa del genere non si era mai vista. 

scoperta spazio foto telescopio
Telescopio (Foto da Pixabay)

Le domande che siamo soliti porci sullo spazio e su cosa accade al di sopra del nostro naso sono molteplici e delle più disparate. Siamo soli nello spazio? Dove inizia e finisce l’universo? Questi interrogatori sono la base degli studi di tutti astronomi del mondo.

La notizia di oggi ha davvero qualcosa di straordinario ed è stata diffusa dalla NASA con immensa gioia. A mostrarla è stata il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, proprio durante un evento alla Casa Bianca. Addentriamoci nel cuore della vicenda.

Incredibile scoperta nello spazio: è stata diffusa la primissima foto catturata dal telescopio spaziale James Webb

E’ stata condivisa la primissima foto del telescopio spaziale James Webb. Siamo al cospetto di un ammasso di galassie che è visibile dall’emisfero australe ed è stato per moltissimi anni al centro di numerosi studi.

Il telescopio in questione nasce grazie alla collaborazione della Nasa, dell’Esa e dell’Agenzia spaziale canadese. Siamo al cospetto di un potentissimo mezzo che è stato collocato a circa 1,5 milioni di chilometri dalla Terra in uno dei punti di equilibrio gravitazionale con il Sole.

Cosa è in grado di mostrarci questi telescopio? E’ in grado di osservare aspetti che il precedente strumento non è stato in grado di cogliere in precedenza, come ad esempio le atmosfere dei pianeti extrasolari o la presenza di elementi che possano essere in grado di verificare la presenza di vita sulla Terra.

E’ un giorno storico – queste le parole di Joe Biden una volta appresa la notizia. L’importante collaborazione delle tre agenzie ha permesso uno studio più profondo e dettagliato dell’universo. La foto, infatti, è la testimonianza visiva della più ampia distanza fisica che l’uomo sia stato in grado di raggiungere.

LEGGI ANCHE –> Alga marina tossica, scatta l’allerta in questa regione: cosa si rischia

LEGGI ANCHE –> Scoperta dell’America, falsa la data del 1492: l’assurda verità tenuta nascosta per anni

La fotografia rappresenta la più profonda visione dell’universo mai catturata – queste le parole della NASA.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano