Il duca di Sussex, proprio tra breve, potrebbe far conoscere a tutti delle verità che potrebbero far tremare la Corona.
Lo sappiamo bene, soltanto poco più di un mese fa, a Buckingham Palace c’è stata una magnifica celebrazione per festeggiare i settant’anni di regno di Regina Elisabetta II, una delle sovrane più longeve e amate della storia.
Insomma, in questa atmosfera festaiola, tra parate, concerti, e dimostrazioni di affetto da parte dei sudditi, si sono voluti, per così dire, accantonare, almeno per un momento, i dissapori e i malcontenti che si sono venuti a creare negli ultimi anni.
A riprova di quanto affermato, quindi, ad assistere alla cerimonia sono arrivati per giunta anche i duchi di Sussex che, come ricordiamo, non capitano molto spesso a Palazzo, dato che per ora hanno deciso di vivere negli Stati Uniti, in una sfarzosa residenza californiana.
Insomma, al Platinum Jubilee c’erano, forse un pochino in disparte, ma l’atto di presenza almeno lo hanno fatto. Certo, a dire il vero, la stampa si è interessata a dismisura di loro e alcuni hanno letto questa situazione quasi come una sorta di riconciliazione o comunque un passo indietro rispetto alle ferme posizioni di una volta.
Difficile, però, ancora capire come stiano esattamente le cose, e forse, gli attriti non sono poi così un ricordo. Anzi, da quello che sembra, il principe Harry sarebbe in procinto di pubblicare un’autobiografia nella quale racconterà, per filo e per segno, quella che è stata la sua vita a corte, degli anni giovanili e della scomparsa della madre Diana.
Ma poi, ancora, del suo rapporto con il padre Carlo e la di lui consorte Camilla, e naturalmente, del periodo del trasferimento americano e delle tensioni che si accumulate nel corso del tempo.
Un libro che, secondo fonti ufficiali, potrebbe anche essere un modo per rivelare certi segreti della famiglia reale che, per dirla tutta, potrebbero far preoccupare la Corona.
Per la precisione, il testo, edito da Penguin Random House, metterà nero su bianco la questione razzista nei confronti del piccolo Archie, le motivazioni del litigio con il principe William, la vera natura del legame tra Meghan e Kate Middleton.
LEGGI ANCHE –> Royal Family, Pippa Middleton rompe finalmente il silenzio. La verità
LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco: al Ballo della Rosa mancava solo lei. Il motivo è clamoroso
E, nondimeno, si soffermerà su quella volta in cui si rifiutò di pranzare con il fratello a Sandringham, in seguito a un invito da parte di Regina Elisabetta.