Saldi+estivi%3A+attenti+agli+sconti+in+giro.+Il+pericolo+truffa+%C3%A8+in+agguato
ultimaparolacom
/2022/07/14/saldi-sconti-giro-pericolo-truffa/amp/
Lifestyle

Saldi estivi: attenti agli sconti in giro. Il pericolo truffa è in agguato

Pubblicato da
Amanda Merli

Da quasi due settimane sono partiti i saldi estivi e in giro si trovano sconti davvero allettanti. Attenzione, però, poichè non tutto potrebbe essere come sembra.

Saldi trucchi sugli sconti
Saldi (Pixabay)

Il 2 luglio in buona parte dell’Italia sono partiti i cosiddetti saldi estivi. Si tratta di un periodo, di solito della durata di un paio di mesi, durante il quale si possono trovare articoli invenduti o rimasti ancora in magazzino venduti con sconti molto importanti.

Di solito i settori più convenienti sono quelli dell’abbigliamento e dell’elettronica o elettrodomestici. E’ possibile tranquillamente trovare abiti o pantaloni scontati anche del 50 per cento o elettrodomestici a lungo desiderati a prezzi stracciati.

Il consiglio tuttavia degli esperti è di evitare di lasciarsi andare all’impulso del momento, e organizzarsi con il dovuto tempo in modo da poter sfruttare appieno le reali occasioni. Già, perchè a volte in giro si trovano saldi non proprio trasparenti, con percentuali non aderenti alla realtà. Come fare, quindi, per evitare simili truffe?

Saldi di stagione: i trucchi per non rimanere fregati dai “finti” sconti

Come già detto, i saldi fanno gola a molti, che spesso attendono con impazienza proprio questi periodi per dedicarsi allo shopping, togliendosi qualche sfizio o comprando quell’elettrodomestico che serve da tanto tempo per la casa. Peccato che a volte ci si possa trovare davanti a negozianti che non sono troppo onesti.

Diventa quindi fondamentale, per quanto possibile, farsi un giro prima dell’inizio dei saldi, per accertarci che il prezzo affisso sull’etichetta sia effettivamente scontata. Capita,infatti, che purtroppo a volte i tagliandi vengano mantenuti con lo stesso prezzo dal commerciante, fingendo di applicarci il saldo. Una brutta sorpresa per i clienti, che portano a casa un prodotto o un capo di vestiario senza aver risparmiato un bel niente.

LEGGI ANCHE –> Sapevi delle 5 scoperte che hanno cambiato la storia della Terra? È tutto vero!

LEGGI ANCHE –> Inimmaginabile scoperta nello spazio: scattata la prima FOTO con il telescopio James Webb

Sulla targhetta il negozio deve apporre il vecchio prezzo, quello nuovo scontato e la percentuale applicata. Non fidatevi se non ci sono queste informazioni. Inoltre, per sconti maggiori al 50%, prestate attenzione che si tratti di capi della passata stagione e non nuovi, poichè questo dovrebbe mettervi in allarme.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli