Enrica Bonaccorti, tanta amarezza dietro le parole della nota conduttrice. Finalmente tutta la verità sulle sue condizioni di salute. I dettagli.
Enrica Bonaccorti è una famosissima conduttrice televisiva, un vero e proprio pilastro del piccolo schermo. Il suo esordio risale agli ’70 in tutt’altro ambiente, perchè si cimenta dapprima con il teatro e il cinema. Gli anni ottanta segnano il suo punto di svolta e il suo arrivo in Rai. La ricordiamo, infatti, al timone dei più importanti programmi dell’epoca.
A causa di una controversia lascia la Rai per passare a Mediaset (l’allora Fininvest), dove conduce varietà di grande successo come Non è la Rai. Parallelamente alla televisione, coltiva anche la sua grande passione per la radio, dove ottiene numerosi riconoscimenti. Oggi ricopre il ruolo di opinionista in diversi programmi.
Come abbiamo appena accennato, Enrica è una donna molto in vista del mondo dello spettacolo. Ha sempre colpito di lei l’enorme talento e la professionalità tangibile dietro ogni suo lavoro.
Enrica ha avuto ed ha una carriera molto ricca e piena di grandi successi. Dall’esordio al teatro nei primi anni settanta non si è mai data per vinta, nemmeno quando la situazione si è compromessa. La vediamo sempre più spesso in televisione nel ruolo di conduttrice e di opinionista.
Per non parlare poi della sua propensione alla scrittura: ricordiamo che è autrice di due romanzi che hanno ottenuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico. Siamo sempre stati abituati a vederla sorridere, ma Enrica nasconde anche una grande verità in cuor suo.
La nota presentatrice, infatti, ha scelto di rompere finalmente il silenzio e di raccontare tutta la verità circa le sue condizioni di salute. Ha affermato di essere affetta da prosopagnosia e di non essere in grado di ricordare i volti delle persone dopo averle incontrate e dopo averci trascorso del tempo.
LEGGI ANCHE –> Manuel Bortuzzo, il padre attacca sui social: La nostra famiglia non si tocca
LEGGI ANCHE –> Lecciso-Al Bano, svelato il perché non si sono sposati: la colpa è solo di una persona
Ha ammesso di soffrirne da quando è piccola e ha continuato dicendo che è una patologia molto rara e ancora poco studiata e conosciuta al mondo.