Peso%2C+tecniche+per+i+morsi+della+fame%3A+le+soluzioni+per+far+passare+la+tentazione
ultimaparolacom
/2022/07/15/peso-tecniche-morsi-fame-soluzioni-tentazione/amp/
Lifestyle

Peso, tecniche per i morsi della fame: le soluzioni per far passare la tentazione

Pubblicato da
Lucia Testa

Peso, il rimedio giusto sta nell’equilibrio, ecco una lista dei comportamenti da adottare a tavola per sempre.

Peso dieta tavola
Peso (pixabay)

L’estate è sinonimo di divertimento e spensieratezza. Il pensiero corre già alle sospirate vacanze. Ormai siamo entrati nel club della stagione estiva e le alte temperature ci addentra sempre di più al relax sulla spiaggia.

Permettendo i conti in tasca l’incubo rimane uno sguardo della nostra figura allo specchio. L’inverno ci ha adagiati nel Lazio totale e gli sgarri non sono mancati. Inutile non lasciarci deliziare da una cioccolata calda o da una bella pizza in compagnia.

Riaprire l’armadio dell’abbigliamento corto e audace è un azzardo se abbiamo molto peccato. A tutto c’è una soluzione basta adottare i giusti accorgimenti. Il primo consiglio è sempre quello di farsi visionare dal medico di famiglia o dal nutrizionista.

Peso, sconfiggere le tentazioni con i giusti accorgimenti

Secondo i dati che forniremo potranno esserci di grande aiuto nel rimetterci in forma. Il sovrappeso o qualche chiletto in più si combatte a tavola. Questa è la prima regola. Bisogna abbondare di cibi freschi di frutta e verdura. Non devono mancare i carboidrati anche se in misura minore.

Peso (pixabay)

Prediligere le proteine animali o vegetali in base al nostro costo. Può essere d’aiuto qualche integratore che ci dia la giusta energia quotidiana. Immancabile è l’acqua. In base alla nostra età peso e altezza non deve assolutamente mancare nella nostra dieta.

Quando abbiamo un languorino possiamo buttarci sulle tisane. Ce ne sono di svariati gusti che ci allontanano dal pericolo dell’imminente sgarro. La giornata può iniziare con una bella e lunga passeggiata possibilmente in un sentiero di campagna o tra i boschi.

Il movimento fa bruciare calorie e la buona ossigenazione regala subito il buon umore. La voglia di continuare il percorso aumenta.

La meditazione è il fattore che aiuta l’organismo ad avere presa coscienza del proprio comportamento. La regola generale rimane sempre quella di stare in equilibrio e di amarsi spudoratamente. Un kilo in più non toglie nulla al nostro talento.

E’ sbalorditivo come tante persone non badino affatto al nostro aspetto fisico. Una pancia leggermente più rotonda o i fianchi pronunciati potrebbero risultare anche una caratteristica che sollecita la fantasia. Tutto sta nel fare un difetto una virtù.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa