Fabrizio Frizzi: a Carlotta e Stella un’eredità che lascia spiazzati

Nel 2018 Fabrizio Frizzi è scomparso, lasciando nel dolore telespettatori e parenti. Il conduttore, tuttavia, ha pensato ai suoi cari, lasciando un’eredità incomparabile.

Fabrizio Frizzi eredità
Fabrizio Frizzi (Facebook)

E’ strano pensare al palinsesto televisivo senza di lui, volto amato e rispettato della televisione pubblica. Eppure, da quel triste marzo del 2018, Fabrizio Frizzi non c’è più, stroncato da un male incurabile che lo aveva colpito nell’autunno dell’anno precedente.

Capitolino, nato nel 1958, l’artista aveva mosso i primi passi come conduttore di programmi per i giovanissimi, prima di fare il salto di qualità e accedere alla conduzione in prima serata. Inconfondibile la sua voce durante le presentazioni e le proclamazioni delle diverse Miss Italia, così come il sorriso familiare nel preserale L’Eredità.

Famosa anche la sua vita privata, con una relazione lunghissima con Rita Dalla Chiesa, poi diventata sua moglie nel 1992 e con la quale è rimasto sempre in ottimi rapporti, anche dopo la loro separazione alla fine dei Novanta. Nel 2002, poi, il colpo di fumine con Carlotta Mantovan, destinata a diventare la sua seconda moglie.

Fabrizio Frizzi: l’eredità lasciata a Carlotta è sorprendente

I due sono rimasti legatissimi per quasi vent’anni, e si sono sempre mostrati innamorati come il primo giorno. Un sogno stroncato purtroppo nel 2018, quando il conduttore ha perso la sua battaglia contro un tumore al cervello che non gli ha lasciato scampo. “Era come lo conoscevate. Un gentiluomo” ha dichiarato in seguito Carlotta, provata dalla perdita.

La pagina Instagrampersemprefrizzi” ha voluto ricordarlo due giorni fa con un video commovente, che lo vede commosso quasi fino alle lacrime mentre guarda un filmato realizzato dalla ragazza, oggi donna, alla quale ha donato il suo midollo osseo, salvandole la vita. Sì, perchè nel 2000 Fabrizio non ci ha pensato due volte a donare il suo midollo, lui, volto della raccolta fondi Telethon per la ricerca.

LEGGI ANCHE –> Un posto al sole: la celebre coppia verso la rottura. Fan preoccupati

LEGGI ANCHE –> Rivoluzione nel palinsesto La7: le nuove entrate rubate alla Rai

Ed è proprio questa, la grande eredità che ha lasciato a Carlotta e Stella, la loro bambina. Non solo denaro, ma un esempio di altruismo e buon cuore che è senza valore, e che lo fa rimpiangere dai fan, oggi più che mai.

Gestione cookie