Tempo di grandi cambiamenti per la rete televisiva La7, che vede una new entry strappata direttamente dalle mani della Rai. Chi é?
Dopo il periodo di cambiamenti che hanno interessato i palinsesti Rai, ora è tempo di novità anche sulla rete televisiva La7. In occasione della presentazioni dei nuovi programmi per settembre e per l’autunno, infatti, abbiamo assistito a un grande mescolamento di presentatori, titoli, arrivi di nuove figure televisive e addii a personaggi storici del piccolo schermo nazionale. Ad esempio Giancarlo Magalli, che non è stato riconfermato, o Stefano De Martino, a cui verrà affidata la conduzione di un game show musicale improntato sulla versione americana dello stesso gioco condotta da Jimmy Fallon.
Insomma: da una parte arriva qualcuno, dall’altra qualcuno se ne va. È il caso ad esempio di Alessia Marcuzzi, che ha concluso il suo rapporto con Mediaset dopo anni di onorato servizio per poi palesarsi in Rai poco tempo dopo. Anche su La7 arrivano figure nuove, ma la particolarità sta proprio nella loro provenienza: sembra infatti che le new entry siano sfuggite direttamente dalle grinfie della Rai.
Stiamo parlando di Caterina Balivo e Aldo Cazzullo. La prima è stata per anni un volto noto delle reti nazionali, conducendo programmi ormai storici come Detto Fatto e Festa Italiana. Su La7 debutterà invece nel pre-serata, con un nuovo game show. Il secondo è un’apprezzata firma del Corriere della Sera, che si vedrà affidata la conduzione di un nuovo programma dedicato a storia e cultura durante la prossima stagione invernale.
La trasmissione si chiamerà Una giornata speciale, sarà composta da 6 puntate che a loro volta si incentreranno sul raccontare la vita di alcuni noti personaggi che hanno fatto la storia. Da Giulio Cesare, a Napoleone a San Francesco, fino alla figura di Benito Mussolini.
LEGGI ANCHE -> Non è l’Arena, retroscena scioccante su Massimo Giletti: ha rischiato la vita.
LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne: Ida Platano in fuga. Dove è scappata la dama del dating?
Al fianco delle nuove figure e delle nuove trasmissioni in programma, si riconfermano molti volti noti della rete televisiva di Urbano Cairo: Lili Gruber continuerà a condurre Otto e Mezzo. Enrico Mentana il TG La7, Giovanni Floris DiMartedì, Massimo Giletti sarà ancora alla conduzione di Non è l’Arena, mentre Corrado Formigli lavorerà all’undicesima edizione di Piazzapulita.