Sciopero+aerei+in+Italia%3A+vacanze+a+rischio.+Scatta+la+protesta
ultimaparolacom
/2022/07/16/sciopero-aerei-italia-vacanze-rischio-protesta/amp/
News

Sciopero aerei in Italia: vacanze a rischio. Scatta la protesta

Pubblicato da
Lucia Testa

Sciopero previsto sulla penisola. Non si placa il malcontento delle compagnie aeree. Grandi disagi negli aeroporti delle maggiori città.

Sciopero aerei
Sciopero (pixabay)

Continuano i disagi in Italia. Le compagnie aeree hanno indetto uno sciopero nazionale. Si prevedono momenti di grande sconforto per i passeggeri che avevano prenotato. Una rappresaglia che non ha tregua, il motivo è sempre lo stesso ma con risultati evidenti scarsi.

Un vero peccato in questi giorni visto che siamo dentro l’estate fino al collo e ci si aspetta anche il meritato riposo. Purtroppo gli aeroporti causeranno improvvisi cambi di rotta e orari per i mezzi di volo. Domenica 17 luglio ci sarà il caos totale nelle città italiane maggiori.

Lo sciopero è stato stabilito per dare voce alle  mancanza prese di posizione atte a  migliorare le condizioni di lavoro degli addetti del settore. In primis il blocco è dovuto per la totale ignoranza su un rinnovo di contratto inerente agli stipendi mensili.

Sciopero e disagi in Italia. Gli aerei si fermano per una giornata causando il caos totale

Domenica 17 luglio sarà una giornata infernale per i passeggeri. Oltre alle temperature elevate che si faranno sentire proprio a partire da questa data, scioperano i lavoratori del trasporto aereo italiano. Una presa decisionale che getta nello sconforto i lavoratori e pendolari.

Sciopero(pixabay)

Quindi le piste saranno vuote e nessun aereo decollerà. Infatti si fermano per quattro ore i piloti, gli assistenti di volo delle compagnie più conosciute: Ryanair, Easyjet e Volotea. Scioperano per quattro ore anche i lavoratori delle imprese dei servizi aeroportuali di handling.

I sindacati sono accanto ai “rivoluzionari”. Per ora è accertato che delle 24 ore messe in campo si è passati a 4 ore di sciopero totale. Domenica dalle 14 alle 18 non è possibile reperire nessun viaggio aereo delle compagnie suddette. L’avviso è stato emanato già da qualche giorno.

Purtroppo i disagi saranno tantissimi e si consiglia di accertarsi in tempo per il proprio volo. Non è possibile usufruire del biglietto prenotato se non nelle ore in cui è possibile volare. Lo sciopero durerà il tempo stabilito. Se possibile operare un cambio del proprio biglietto aereo.

LEGGI ANCHE–>Utilizzo cellulari in città: la realtà che li vieta. Non puoi immaginare il motivo

LEGGI ANCHE–>Emergenza siccità in Italia, centrale idroelettrica messa in standby

Le sigle sindacali hanno chiesto al Ministero delle Infrastrutture di adeguarsi alle richiesti di chi ha deciso di incrociare le braccia. Il confronto preme a tutti e si auspica ad una celere risoluzione. Il settore è di estrema importanza anche per ravvivare il turismo.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa